5.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Trasporti e viabilita’ sulla Trignina, sindaci molisani e abruzzesi incontrano il ministro Salvini a Roma

AttualitàTrasporti e viabilita' sulla Trignina, sindaci molisani e abruzzesi incontrano il ministro Salvini a Roma

Infrastrutture e collegamenti con particolare attenzione alla Statale 650 Trignina che collega la costa adriatica all’altezza del Comune di San Salvo con l’interno fino a Isernia. Sono stati i temi al centro dell’incontro che 8 sindaci molisani e 9 abruzzesi hanno avuto Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a Roma con il Ministro e vicepremier Matteo Salvini. Presente anche il consigliere giuridico di Salvini, Michele Marone, segretario molisano della Lega e l’Anas con l’amministratore delegato Aldo Isi. Per il Molise c’erano i sindaci di Trivento, Salcito, Roccavivara, Montemitro, San Felice del Molise, Mafalda, Montenero di Bisaccia e Petacciato, paesi che si affacciano sulla statale 650 come anche i 9 centri abruzzesi coinvolti nella riunione.
“La Trignina – è stato evidenziato anche dallo stesso Marone, oltre che dagli amministratori comunali presenti – è la principale arteria che corre tra l’Adriatico e il Tirreno, preziosa pure per il traffico pesante”.
Una strada – hanno rimarcato i sindaci – dove purtroppo il numero di incidenti e vi è l’esigenza di mettere in sicurezza in particolare gli svincoli senza dimenticare l’obiettivo del raddoppio del tratto tra San Salvo e Trivento”.
Anas ha sottolineato che ci sono cospicui stanziamenti per lavori: 100 milioni di euro, di cui 21 per nuovi cantieri e oltre 30 per manutenzioni.

Ultime Notizie