16.5 C
Campobasso
martedì, Maggio 28, 2024

Calcio, Serie D, diretta di Telemolise (canale 11) per la gara tra Chieti e Campobasso. Il Vastogirardi cerca il successo contro il Tivoli

SportCalcio, Serie D, diretta di Telemolise (canale 11) per la gara tra Chieti e Campobasso. Il Vastogirardi cerca il successo contro il Tivoli

Ultima trasferta dell’anno per il Campobasso. I destini rossoblu potrebbero dipendere in gran parte dalla gara dell’Angelini contro il Chieti di Pasquale Luiso. Allenamenti riservati decisi da Pergolizzi probabilmente per tenere un’attenzione ancora piu’ elevata. Servirà un Campobasso piu’ lucido e concreto rispetto a quello visto per alcuni tratti della gara pareggiata contro il Notaresco.
Intanto, in città fra i tifosi crescono le aspettative. Qualcuno prova a confidare in regali del Termoli che deve ancora sbrigare matematicamente la sua pratica salvezza; qualcun altro si augura una gran partita da parte del Campobasso. Qualcun altro inquadra il Chieti come un avversario sempre duro in casa propria. In mezzo a questa serie di pareri che precedono domenica, la realtà è che il Campobasso, squadra staff e tecnico, oggi sono padroni del proprio destino in un senso o in un altro. L’unico acciaccato del gruppo è il greco Crisovergis; per il resto Pergolizzi non dovrebbe avere grane di formazione. L’orientamento è sempre il 3-5-2 e sorprese sugli interpreti non dovrebbero essere alle porte. Oggi Campobasso e L’Aquila hanno vinto lo stesso numero di partite, diciannove; rimane una differenza vitale per i rossoblu molisani legata aritmeticamente ad un pareggio aquilano e ad una vittoria dei campobassani.

il Matese

Proprio il Termoli è ad un passo dal suo obiettivo stagionale, la seconda salvezza consecutiva in quarta serie. Sul cammino dei giallorossi L’Aquila e Campobasso, ma anche la possibilità che un play out non si faccia e che la permanenza possa giungere ugualmente. Il tutto a coronamento di un girone di ritorno da incorniciare con otto vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.
L’Fc Matese appare ormai senza speranza e destinato al ritorno in Eccellenza molisana. Sul cammino dei casertani c’è quel Monterotondo che ha rifilato domenica scorsa tre gol al Chieti in poco piu’ di quaranta minuti. Il pronostico parla in favore dei laziali oggi con l’obiettivo di annullare con lo sbarramento uno dei due play out.
Il Vastogirardi recupera Ruggieri, Ceccuzzi e Gargiulo, tutti dalla squalifica.
I primi due potrebbero prendere il posto di Acunzo che ha giocato in difesa e di Antogiovanni. Camara al posto di Zuccherato infortunato uscito nel primo tempo della vittoriosa trasferta di Senigallia. Le speranza degli alto molisani sono intatte ma legate anche ad altri risultati. Il Tivoli è avvisato.

Ultime Notizie