5.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Campobasso si prepara per il San Valentina nel segno di Fonzo e Delicata

AttualitàCampobasso si prepara per il San Valentina nel segno di Fonzo e Delicata

 

San Valentino nel segno di Fonzo e Delicata dell’amore che supera le barriere e si consegna alla leggenda. L’edizione 2020, la quarta, di “Campobasso in love” è organizzata da Confcommercio e dall’Associazione Pro Crociati e Trinitari e sostenuta dal Comune. Diversi gli eventi, con il clou il 14 alle 19, con il flash mob dalvanti alla Torre Terzano, nel centro storico

Diverse le iniziative, con contest fotografici, spettacoli che – ha detto il presidente dell’associazione Prociati e Trinitari Giuseppe Santoro – animeranno il centro cittadino all’insegna di cultura, storia e promozione delle attività commerciali. Il momento più atteso è il flash mob “Il bacio con Fonzo e Delicata” di Venerdì alla Torre Terzano, nel cuiore del centro storico dove le coppie di innamorati si ritroveranno nel luogo simbolo dell’amore tra i due giovani Corciati e trinitari e si scambieranno un bacio di un minuto. Il reading della storia di Fonzo e Delicata sarà affidato alla voce di Daniela Poggi, testimonial di Campobasso in Love 2020. Una presenza straordinaria – ha continuato Santoro – voluta dagli organizzatori per far varcare a “Campobasso in Love” i confini della città e del Molise”

Un’iniziativa all’insegna della cultura e della storia con un’attenzione particolare anche al commercio, alle attività cittadine. “Infatti – ha spiegato Irene Tartaglia, direttore di Confcommercio Molise – verrano anche proposti dei pacchetti turistici per chi vorrà stare a Campobasso in questi giorni, per conoscere la città, e viverla”.

Nella sala comunale la conferenza stampa per illustrare il programma di Campobasso in love, con il sindaco Gravina e l’assessore alle attività produttive Paola Felice, il presidente di confcommercio molise Paolo Spina e il presidente dell’associazione Pro Crociati e Trinitari per le rieviocazioni storiche molisane, Giuseppe Santoro.

Un’idea di mettere a sistema una iniziativa che vuole essere inclusiva, coinvolgendo la città, associazioni, operartori commerciali e turistici, Comune e gente” ha detto L’assessore Paola Felice.

Di red 7

Ultime Notizie