13.8 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Pronto Soccorso Cardarelli, situazione drammatica. Medici e infermieri allo stremo. Disagio inascoltato

AttualitàPronto Soccorso Cardarelli, situazione drammatica. Medici e infermieri allo stremo. Disagio inascoltato

ospedale-cardarelli-campobassoCe la mettono tutta medici e infermieri, ma la situazione al Pronto Soccorso dell’ospedale di Campobasso resta drammatica, come abbiamo più volte riportato. Da tempo ormai, quasi tutti i giorni, è il caos. Attese lunghissime, barelle che mancano, gente sui lettini nel corridoio, le due stanze per i ricoveri non bastano.
«E’ una situazione di crisi ed emergenza – ha detto Fedele Clemente, direttore del dipartimento di emergenza del Cardarelli – con personale medico e infermieristico sotto organico. Abbiamo 10 medici e ne servirebbero almeno 16, così come una decina di infermieri in più. Mancano le barelle, anche se l’azienda sanitaria ha detto che ce ne avrebbero fornito delle altre. Non possiamo garantire i ricoveri e abbiamo seri problemi a livello logistico».
Il personale è stremato, ha evidenziato Fedele Clemente e in questo modo non è garantita la lucidità di azione.
L’emergenza, la situazione drammatica è stata riportata a chi di dovere. «Abbiamo scritto riportando numeri e cifre del disagio e lo abbiamo fatto più volte, ma dai vertici sembrano non arrivare risposte, le richieste cadono nel vuoto. Forse non ci spieghiamo bene, ma non sappiamo più che fare. Chi conosce il nostro lavoro dovrebbe sapere e capire» ha continuato Clemente.
Non convincono affatto i piani operativi della Regione. Il sistema di emergenza, fondamentale, così è a rischio, è stato evidenziato.

Ultime Notizie