13.8 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

“ItalyFrontiers”, la piattaforma online per le start-up e le PMI innovative ai nastri di partenza

Attualità“ItalyFrontiers”, la piattaforma online per le start-up e le PMI innovative ai nastri di partenza

PCUnioncamere Molise segnala che nei prossimi giorni sarà online “ItalyFrontiers”, la nuova piattaforma, promossa dal Ministero dello sviluppo economico, Unioncamere e i giovani imprenditori di Confindustria, per le start-up e le PMI innovative.
La piattaforma web, realizzata da Infocamere, è consultabile anche in inglese, è aperta a tutti e rappresenta l’evoluzione del sito startup.registroimprese.it, con l’obiettivo di coniugare le informazioni ufficiali del Registro Imprese con quelle volontarie dell’azienda.
Per ogni start-up o PMI innovativa è disponibile una vetrina di dettaglio, articolata in due sezioni: una che presenta le informazioni ufficiali del Registro Imprese, l’altra contenente le informazioni inserite direttamente dal legale rappresentante dell’azienda e sottoscritte con firma digitale, in modo da avere a disposizione una scheda personale in cui inserire un video di presentazione, descrivere le proprie competenze e altre notizie sul livello di sviluppo raggiunto.

Attraverso un motore di ricerca interno, i soggetti imprenditoriali interessati potranno essere individuati dagli utenti, siano essi altre imprese o investitori, a seconda delle proprie esigenze, per cui le ricerche potranno essere filtrate per settore di attività, area geografica, classe dimensionale e importo eventuale di finanziamento.

Il portale ospita due canali tematici dedicati alle start-up e alle PMI innovative, per ciascuno dei quali sono stati costruiti dei percorsi interattivi a guida di coloro che intendono intraprendere una di queste due strade.

Ancora un progetto importante, fortemente voluto dal sistema camerale, per spingere le imprese sul fronte dell’innovazione e dell’aiuto all’imprenditorialità, dando così un’accelerata al processo di modernizzazione già in atto in Italia.

Ultime Notizie