5.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Comune Campobasso, Scasserra: “Sarà un’opposizione vigile e propositiva”. Nessun ricorso contro il voto di maggio

AttualitàComune Campobasso, Scasserra: "Sarà un'opposizione vigile e propositiva". Nessun ricorso contro il voto di maggio

Prima uscita pubblica per la squadra del Polo civico dopo le amministrative del 25 maggio. Il candidato sindaco Michele Scasserra ed i consiglieri eletti al Comune di Campobasso, Francesco Pilone, Marialaura Cancellario, Enrico Perretta, e Alberto Tramontano (assente per impegni di lavoro l’altro eletto Michele Coralbo) hanno tenuto una conferenza stampa per tracciare le linee di quella che hanno definito “un’opposizione propositiva ed attenta”.

Nessuna guerra, dunque, alla maggioranza di centrosinistra ed al sindaco Battista, ma un’azione di controllo e garanzia, nel rispetto degli elettori che hanno dimostrato, con il proprio voto, piena fiducia al progetto.

Un’attenzione particolare alle politiche sociali, all’urbanistica, ai giovani e al lavoro, temi ampiamente affrontati durante la campagna elettorale e che continueranno ad essere centrali nell’azione politica del Polo civico.

Sul fronte dei ricorsi, contrariamente alle voci circolate subito dopo le elezioni, Scasserra non ha dubbi: “Appigliarsi a vizi di forma non ci interessa, le elezioni si vincono nelle urne e non nei tribunali”.

Anche se le anomalie e le presunte irregolarità registrate nel corso dello scrutinio saranno al centro di una mozione che il consigliere Pilone presenterà nel prossimo consiglio Comunale, fissato per il 7 luglio. La proposta mira ad istituire dei corsi di formazione per scrutatori e presidenti di seggio, in modo da evitare errori ed interpretazioni non univoche durante le operazioni di spoglio.

Ultime Notizie