14.3 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

Cani avvelenati a Santa Croce di Magliano, parte una petizione

AttualitàCani avvelenati a Santa Croce di Magliano, parte una petizione

Gli ultimi episodi risalgono a qualche giorno fa. Due cani avvelenati nella zona di via Cupello a Santa Croce di Magliano.
Uno si chiamava Daffy, gioioso e amato da una famiglia che se ne prendeva cura e l’altro rispondeva ai nomi di Nebbia o Fru fru. <<Un gentiluomo – raccontano alcuni cittadini indignati – lui non chiedeva niente, aveva uno sguardo dolce e fiero e non era mai aggressivo. Nebbia – evidenziano – ha sofferto tre giorni prima di abbandonarci, ha lottato come un leone, ma le nostre cure non sono state sufficienti contro i mostri che lo hanno ucciso>>.
Una lettera significativa per denunciare l’accaduto ma anche una raccolta di firme lanciata su internet per sensibilizzare non solo la comunità di Santa Croce ma tutte le istituzioni.
Nella petizione i promotori chiedono controlli da parte della Asl, un’indagine accurata, la bonifica delle zone segnalate e seri provvedimenti per chi si rende responsabile di questo orrore.
<<Chi rimane nell’indifferenza – concludono – è colpevole dello stesso reato tanto quanto chi ha commesso queste atrocità. Oggi è un cane, domani potrebbe essere un bambino>>.

Ultime Notizie