13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Campitello Matese sta morendo, il grido dei lavoratori di Funivie Spa in presidio permanente sul pianoro

AperturaCampitello Matese sta morendo, il grido dei lavoratori di Funivie Spa in presidio permanente sul pianoro

di ANNA MARIA DI MATTEO

Dopo il mancato rispetto degli impegni assunti dalla Regione è scattata la protesta. I lavoratori della società Funivie Spa hanno organizzato da questa mattina, 17 agosto, un presidio sul pianoro di Campitello Matese. Saranno lì fino a quando il governo regionale non erogherà le mensilità arretrate.

Sono venti i lavoratori stagionali ed una decina quelli con contratto a tempo indeterminato che da mesi attendono di essere pagati. Qualche settimana fa avevano manifestato anche davanti alla sede della Regione, ottenendo in cambio le solite rassicurazioni che l’assessore di turno o lo stesso presidente Frattura fanno, ormai a quanti chiedono aiuto al governo regionale. Promesse evidentemente che sono rimaste tali e solo sulla carta perché ad oggi, hanno denunciato i lavoratori della Funvie Spa, nulla si è mosso e delle mensilità arretrate neppure l’ombra.

Una situazione di incertezza che inevitabilmente si ripercuote sui servizi offerti dalla località turistica di Campitello Matese, abbandonata a se stessa, senza un minimo di programmazione, senza uno straccio di calendario di iniziative che possano attirare turisti nel periodo estivo. Senza parlare, poi, delle gravissime conseguenze sul turismo invernale. Se la Regione dovesse continuare ad ignorare il grido di allarme dei lavoratori ma al tempo stesso anche degli operatori economici della zona, per Campitello Matese si profila la catastrofe.

Un altro colpo durissimo ad una economia, come quella del Molise già messa a dura prova dalla crisi e dalla chiusura di aziende. In Molise anche il turismo sta morendo di una lenta agonia.

Ultime Notizie