11.6 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Prevenzione dei tumori, riuscito l’ottobre rosa. La Lilt scommette sui giovani

AttualitàPrevenzione dei tumori, riuscito l'ottobre rosa. La Lilt scommette sui giovani

Creare una cultura della prevenzione e favorire stili di vita corretti anche tra i giovani coinvolgendo le scuole nei progetti formativi e in laboratori didattici. L’impegno della Lega italiana per la lotta contro i tumori di Campobasso condivisa con la Asrem, le associazioni e gli istituti del territorio. Bilancio positivo per l’ottobre rosa dedicato alla prevenzione del tumore al seno: quasi duecento visite gratuite negli ospedali, incontri e iniziative come il convegno organizzato a Termoli per rinnovare un percorso di apertura alle realtà presenti sul territorio. Presenti, tra gli altri, il presidente provinciale della Lilt, Giovanni Fabrizio e il direttore amministrativo della Asrem, Antonio Forciniti.

L’invito ad effettuare gli screening gratuiti continua: mammella, cervice uterina con il pap test e colon retto: basta chiedere informazioni anche agli uffici Lilt (0875714008) o sul sito internet.

In programma ci sono numerose iniziative che puntano a promuovere non solo stili alimentari corretti ma anche attività sportive come il nordik walking: domenica 18 novembre da Termoli a San Giacomo ci sarà la prima camminata del benessere attraverso i tratturi.

L’impegno continua anche con il progetto dello sportello oncologico all’ospedale San Timoteo di Termoli.

Ultime Notizie