13.8 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Alemanno a Pietracatella: occorre rilanciare l’agricoltura e le aree interne

EvidenzaAlemanno a Pietracatella: occorre rilanciare l'agricoltura e le aree interne

L’agricoltura elemento importante per far ripartire l’economia del Molise e rilanciare lo sviluppo anche sociale dell’intera regione. E’ stato il filo conduttore dell’incontro organizzato a Pietracatella, nella sede del Comune, dal Movimento nazionale per la sovranità. Ospite d’eccezione l’ex ministro delle Politiche agricole Gianni Alemanno. In platea esponenti di spicco della politica regionale, amministratori locali e tanta gente.

Nel corso del dibattito non sono mancati gli attacchi all’attuale governo regionale per come ha gestito l’agricoltura, settore, è stato completamente abbandonato. Così come sono state abbandonate le aree interne, alle prese con il problema dello spopolamento e della viabilità.

E l’incontro, organizzato dal Movimento nazionale per la sovranità rappresenta il segnale, forte, nei confronti delle aree interne e di un’agricoltura dimenticata.

L’ex ministro ha le idee chiare, sia per quello che c’è da fare per rilanciare il settore primario. E non sono mancate le bordate all’attuale governo regionale, definito del tutto assente.

Il commissario regionale del Movimento nazionale per la sovranità, Carlo Perrella, ha puntato l’attenzione sul problema della viabilità che rappresenta un freno allo sviluppo delle aree interne. La priorità, ha detto, è  rappresentata dalle infrastrutture, indispensabili per far uscire dall’isolamento intere comunità. Il Movimento nazionale per la sovranità è pronto a scendere in campo e lanciare la sua sfida in occasione delle prossime elezioni regionali.

Ultime Notizie