5.5 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Montenero. Oscar del giornalismo a Giovanni Minicozzi: “Dedico questo premio a tutta la squadra di Telemolise”

AttualitàMontenero. Oscar del giornalismo a Giovanni Minicozzi: "Dedico questo premio a tutta la squadra di Telemolise"

Un riconoscimento prestigioso che premia l’impegno, la professionalità e il merito a livello nazionale. È l’oscar David d’oro organizzato a Montenero di Bisaccia dall’associazione culturale ‘La Rosa’ che dal 1971 opera in Molise per valorizzare il turismo, la cultura, le tradizioni popolari e le risorse ambientali dell’intero territorio. Un evento giunto quindi alla sua 46esima edizione e un premio dedicato a Luigi Sparvieri che si è prodigato nel campo aziendale per favorire lo sviluppo della regione ma anche ai giovani talenti, studenti più meritevoli delle scuole medie superiori del Molise e dell’Abruzzo.

Il premio consiste in una scultura a bagno oro del maestro e critico d’arte Mario D’Ascenzo che fa parte della Commissione insieme a Rossano Di Marzio, commissario nazionale Fci e presidente della commissione regionale giudici di ciclismo del Molise. Il dottor Antonio Pasquale Potena e Mariano Pasquarelli direttore del gruppo Gemmir hanno poi ripartito i vari premi che riguardano vari settori: le forze dell’ordine, la politica, lo sport, la cultura, il giornalismo, la medicina, la fotografia, lo sport e molto altro. In particolare, il primo premio di giornalismo è stato assegnato al collega di Telemolise, Giovanni Minicozzi come opinionista politico e giornalista d’inchiesta della nostra redazione e conduttore della trasmissione di approfondimento Moby dick. A congratularsi personalmente con lui per l’occasione c’era l’amico Antonio Di Pietro che ha evidenziato il senso di questo importante riconoscimento.

Giovanni Minicozzi ha voluto dedicare l’oscar a tutto ‘’lo squadrone’’ di Telemolise, all’editore, Quintino Pallante, al direttore, Manuela Petescia e a tutti i giornalisti, tecnici e al personale. “L’impegno continua con la passione e la tenacia che ci contraddistinguono” – ha affermato ringraziando il professore Mario D’Ascenzo e tutti coloro che hanno condiviso una giornata ricca di emozioni.

Ultime Notizie