8.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Bojano – L’amministrazione cambia rotta. Il sindaco si ‘smarca’ da Frattura

EvidenzaBojano - L'amministrazione cambia rotta. Il sindaco si 'smarca' da Frattura

di ANNA MARIA DI MATTEO

A Bojano sta cambiando decisamente aria L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Di Biase, considerato molto vicino al presidente della Regione Frattura, sta lanciando segnali poco rassicuranti proprio nei confronti del governatore.

Dopo l’approvazione del Bilancio, resa possibile grazie alla scialuppa di salvataggio offerta dal consigliere di opposizione Carlo Perrella, il sindaco ha invertito decisamente la rotta, azzerando immediatamente la Giunta-

Il primo segnale, inequivocabile, è rappresentato dalla mancata adesione del Comune all’Egam, l’ente per la gestione delle risorse idriche istituito dalla Regione, cavallo di battaglia di Frattura. Il Consiglio comunale matesino, su richiesta dello stesso sindaco Di Biase, ha vitato no.

E come se questo segnale non fosse stato  chiaro per il governatore,  il primo cittadino, a distanza di pochi giorni dalla bocciatura dell’Egam, ha proceduto nel rimpasto di Giunta, riconfermando il vice sindaco, Virgilio Spina, eletto nella sua lista e i due esterni , Donato Toma, ex assessore al Bilancio del Comune di Campobasso e Clementina Columbro. Fuori dall’esecutivo l’altra esterna, Michelina Iannetta, considerata vicina all’assessore Facciolla e a Frattura. Non a caso era stata assunta un anno fa all’Arsarp Il sindaco l’ha sostituita con Anna Carmen Perrella, esterna pure lei. Si era candidata con la lista di massimo Romano ed attualmente fa parte del Movimento Nazionale per la Sovranità, guidato in Molise da Carlo Perrella.

Insomma, un quadro politico decisamente singolare, quello che si sta componendo al Comune di Bojano. Una nuova maggioranza che lascia aperti scenari politici del tutto inediti.

 

 

Ultime Notizie