14.3 C
Campobasso
martedì, Marzo 19, 2024

90 piloti iscritti al XXV Slalom Città di Campobasso – Memorial Battistini

Sport90 piloti iscritti al XXV Slalom Città di Campobasso - Memorial Battistini

L’ACI Campobasso ha reso nota la lista dei partecipanti: 72 piloti iscritti allo slalom, due equipaggi stranieri, 1 donne; 18 alla Regolarità.

Domani appuntamento a partire dalle 15.30 presso il Centro M2 di Campodipietra per le verifiche tecnico sportive, un lungo pomeriggio per verificare le macchine e stilare l’elenco delle auto ammesse alla partenza. Domenica la gara. Alle 9.30 parte la prima macchina per la manche di ricognizione; alle 11.15 comincia la corsa che finirà intorno alle 16.30 dopo le tre manches previste. La cerimonia di premiazione sempre al Centro M2 di Campodipietra, alle ore 18.00.

La gara molisana sarà valida come terza tappa del Central European Zone, il campionato europeo di specialità. Due equipaggi ungheresi iscritti: Martin Laszlo Bognar a bordo di una Golf I e Robert Hefler su Honda Civic VTI 1.8. Bognar conosce già il circuito della “gildonese”, terzo nell’edizione 2016, prima volta per il giovane Hefler.

Lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini da più di venti anni è inserito nel calendario del Campionato italiano, quest’anno la kermesse molisana è valida come seconda prova. I big della competizione tricolore saranno presenti: Fabio Emanuele a bordo della sua Osella Pa 9/90 , Salvatore Venanzio su Radical SR4, Salvatore Miglionico su Radical SR4, Luigi Vinaccia su Osella Pa 9/90, Vincenzo Manganiello a bordo di una Elia SR09, Giuseppe Castiglione con una Radical SR4, Pasquale Vassalotti con Radical per citarne alcuni.

La kermesse organizzata dall’ Automobile Club Campobasso, con la partnership della Regione Molise e la collaborazione delle scuderie Molise Racing e Tecno Motor Racing Team, non ha solo la validità nazionale ed internazionale, lo Slalom Città di Campobasso- Memorial Gianluca Battistini è valido come prima prova dai Trofei “Slalomizzati” e “Regolarizzati”, giunti alla seconda edizione.

Questo week-end si accenderanno sul Molise i riflettori degli appassionati di slalom, orecchi tese per il risultato dello Slalom Città di Campobasso che mette in palio punti per il Campionato Italiano e la Championship continentale.

Domani lo start al XXV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, una gara automobilistica e non solo, in tutti questi anni la corsa molisana mantiene vivo il ricordo di Gianluca, grazie all’impegno della famiglia Battistini e di tutto lo staff organizzativo.

Fonte Ufficio stampa

Ultime Notizie