13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

San Marino – Campobasso, sede da definire. I rossoblu contro l’ex Termoli ed Agnone, Di Meo

SportSan Marino - Campobasso, sede da definire. I rossoblu contro l'ex Termoli ed Agnone, Di Meo

novelli

di Gianni Bruno

Il Campobasso riprende ad allenarsi dopo le cinque sberle subite dal San Nicolò. Da verificare le condizioni fisiche di Grazioso fuori contro gli abruzzesi per una pubalgia. Non si esclude che l’infortunio possa andare per le lunghe e, dunque, costringere il giocatore a saltare anche la trasferta di San Marino. A proposito del prossimo avversario dei campobassani, c’è da registrare il cambio di guida tecnica avvenuto dopo la sconfitta patita a Matelica. Contro il Campobasso esordirà in panchina Pino Di Meo reduce da due stagioni consecutive in Molise, prima a Termoli, poi ad Agnone dove è stato bravissimo a risollevare situazioni complicatissime ed a portare a casa la salvezza. Stesso obiettivo che il San Marino chiede a Di Meo dopo un avvio davvero difficile di campionato: appena otto punti in classifica ed una difesa colabrodo che ha incassato ben sette gol nelle ultime due partite senza punti.

Altra particolarità: la società sammarinese ha chiesto alla federazione di giocare presso un’altra sede la gara di domenica contro i campobassani. Motivo: il prossimo undici novembre la nazionale di San Marino dovrà ospitare i campioni del mondo in carica. Così, il San Marino stadium dovrà essere sottoposto a degli interventi strutturali che ne impediranno la fruizione da parte della squadra militante in serie D.

Tra le possibili sedi alternative in cui giocare la partita, c’è lo stadio “Manuzzi” di Cesena, solitamente lasciato libero di domenica dalla squadra di Drago impegnata di sabato; si parla anche dello stadio “Neri” di Rimini oppure del “Morgagni” di Forlì. Staremo a vedere. La notizia del campo alternativo dovrebbe essere ufficializzata entro giovedì prossimo.

Ultime Notizie