8.8 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

«L’abbiamo fatta grossa», lo speciale di Telemolise sul nuovo film di Verdone

Cinema«L'abbiamo fatta grossa», lo speciale di Telemolise sul nuovo film di Verdone

verdone 2di PATRIZIA TESTA

Una coppia di protagonisti tutta al maschile. Carlo Verdone e Antonio Albanese, per la prima volta insieme sul set, nell’attesissima commedia “L’abbiamo fatta grossa”, da oggi in tutti i cinema italiani.
Il film di Carlo Verdone è stato presentato alla stampa all’Hotel Vesuvio di Napoli.
L’attore romano, anche regista e sceneggiatore della produzione, ha spiegato com’è nata l’idea di questo film un po’ fuori dagli schemi: “Ho fatto funzionare di più la fantasia. È una sceneggiatura che va oltre il solito soggetto della famiglia italiana, ma senza tralasciarla del tutto. Volevo fare un film più libero e la libertà creativa – ha raccontato Verdone – mi ha portato a scrivere una sorta di favola, ma con personaggi sempre molto reali, sempre figli della quotidianità”.
Due squattrinati un po’ disgraziati i protagonisti. Albanese è Yuri Pelagatti, un attore di teatro di un livello medio basso sempre a corto di denaro che, lasciato dalla moglie per aver fatto un po’ il farfallone, non riesce più ad andare avanti con la propria vita, in ogni replica teatrale perde la memoria e per questo motivo viene mandato via da ogni compagnia. Verdone è nel ruolo di Arturo Merlino, un detective privato a buon mercato che viene assunto da Yuri per trovare le prove della relazione della moglie con l’avvocato divorzista. I due, a causa di un’intercettazione sbagliata di Merlino, finiscono nei guai. Entrano, per errore, in possesso di una valigetta con dentro un milione di euro. Da quest’equivoco parte il film. Una fuga continua, una storia rocambolesca con un finale inaspettato.
“Un action movie originale e divertentissima”, queste le parole di Luigi De Laurentiis, produttore, insieme al padre Aurelio, del film. “Ce l’abbiamo messa tutta per farla così grossa – ha detto Aurelio De Laurentiis – è stato un lavoro lunghissimo, piacevole, ma anche molto duro, per riuscire a mettere insieme questa ora e cinquantacinque minuti di grande divertimento”.
Nel cast anche importanti presenze femminili: Anna Kasyan, Francesca Fiume, Clotilde Sabatino.
Allora tanta suspense, tante risate ed una grande recitazione tra i due protagonisti, parola di Carlo Verdone!
Lo speciale su «L’abbiamo fatta grossa» andrà in onda domani, 29 gennaio, su Telemolise (canale 11) alle 13:30, 15:25 e 20:40.

Ultime Notizie