13.9 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Precari Protezione Civile, chiesto vertice in Prefettura

AttualitàPrecari Protezione Civile, chiesto vertice in Prefettura

Non si ferma la protesta dei 1o8 precari dell’Agezia regionale di Protezione civile senza contratto dallo scorso 31 gennaio. Il coordinamento dei precari ha inoltrato una nota al prefetto di Campobasso, al presidente della Giunta Regionale del Molise, alla deputazione parlamentare molisana e al direttore temporaneo ARPC, per chiedere la riconvocazione e riapertura urgente del tavolo di concertazione in Prefettura.

“Chiediamo alle parti interessate – si legge nella nota – di assumersi con noi la responsabilità di raggiungere una soluzione che salvaguardi tutte le 218 unità occupazionali originariamente assunte con il concorso pubblico del 2012, tenendo presente che negli ultimi mesi, da parte nostra, più di una proposta concreta ( da ultimo la riassunzione part-time di tutti i lavoratori) è stata avanzata.

Noi non abbiamo alcuna intenzione di creare contrapposizioni sterili né con il governo regionale e né tantomeno con i sindacati. Ci unisce la volontà di difendere il nostro diritto al lavoro e la nostra dignità lesa palesemente da scelte che reputiamo ingiuste e discriminatorie nei riguardi di circa 100 professionisti molisani.

Per questo, se la nostra richiesta non dovesse essere accolta, saremo costretti a ricorrere a forme di protesta, anche clamorose , allo scopo di scongiurare l’amara possibilità che giovani, padri e madri di famiglia  possano rimanere ancora una volta senza reddito e senza possibilità di poter sfamare i propri  figli. Auspichiamo quindi nel buon senso degli interlocutori istituzionali e di tutte le parti interessate in questa triste vicenda che si trascina ormai da troppo tempo”.

Ultime Notizie