10.5 C
Campobasso
mercoledì, Maggio 8, 2024

Cestistica Campobasso al Pink Day Basketball Molise

SportCestistica Campobasso al Pink Day Basketball Molise

Sono molto soddisfatta del gioco espresso dalle mie ragazze” Rita Pirosanto coach della formazione femminile della Cestistica Campobasso ha commentato così il “ Pink Day Basktball Molise” che si è svolto domenica mattina al Palavazzieri.

Pirosanto prosegue: “ Ho visto un buon gioco di squadra, considerando che le formazioni erano miste. Nell’ultimo periodo ho lavorato in particolare sulla visione del gioco in campo, sono soddisfatta dei canestri messi a segno dalle mie ragazze, per molte i primi in una manifestazione ufficiale, ma più in generale sono state brave a leggere il match passando la palla al momento giusto ed andando uno contro uno quando era il momento”.

Circa 55 le ragazze che hanno preso parte all’evento, tutte rigorosamente molisane.

Cestistica Campobasso, Maccabi Ripalimosani, Termoli Joung, Airino Termoli, Cus Molise ed anche una giocatrice da Venafro, queste le società che hanno dato vita all’evento organizzato dalla FIP Molise, in particolare dal Responsabile del settore Femminile Coppola.

Le ragazza sono state divise in due fasce d’età: quelle nate dal 1999 al 2001 sono andate a formare le squadre blu, le nate dal 2002 al 2004 le formazioni gialle.

Nove in totale le squadre che si sono create, ognuna con il nome di una giocatrice della Nazionale Femminile dalla Masciadri alla Crippa, Gatti, Pastore e così via, per far conoscere alle giocatrici molisane il mondo della Nazionale.

Le formazioni blu si sono affrontate in gare di 4vs4 con due tempi da 8 minuti, le squadre gialle sempre 4vs4 in due tempi da 5 minuti.

Le cestiste bianco-blu si sono ben comportate, questo evento è stato importante per mettere in pratica, in una manifestazione ufficiale, gli esercizi fatti in allenamento e per testare anche la parte psicologica delle ragazze dell’approccio alla gara.

La Cestistica Campobasso ha un gruppo importante 14 ragazze che ogni settimana( lunedì, martedì e venerdì) si ritrovano in palestre per gli allenamenti, il movimento rosa del capoluogo sta’ pian piano ricreandosi. Una scommessa quella fatta dalla Cestistica Campobasso, il lavoro da svolgere in palestra è ancora tanto ma le potenzialità per crescere e per migliorare ci sono.

 

Ultime Notizie