18.2 C
Campobasso
giovedì, Maggio 30, 2024

De Benedittis: “Campobasso Capoluogo di accoglienza del turismo regionale”

AttualitàDe Benedittis: "Campobasso Capoluogo di accoglienza del turismo regionale"

Aldo De Benedittis punta a far diventare Campobasso Capoluogo di accoglienza del turismo regionale. Per il candidato sindaco del centrodestra la città ha caratteristiche e numeri per essere il principale riferimento ricettivo in Molise.
Nel suo programma elettorale il tema è messo in evidenza e lo stesso De Benedettis nei sui confronti con operatori di settore, titolari di strutture ricettive ha avuto conferma che molti turisti scelgono di soggiornare a Campobasso, per poi spostarsi su tutta la regione.
“Campobasso – ha sottolineato il candidato sindaco del centrodestra – è l’unico centro che oggettivamente ha i numeri, considerata la significativa presenza di alberghi, B&B e case vacanze, per accogliere con continuità un ampio numero di turisti, ma manca ancora una visione e occorre presto uscire da questa fase pionieristica. Come amministrazione comunale – ha aggiunto Aldo De Benedittis – ci impegneremo a fare rete, per favorire, con il contributo di tutti gli attori coinvolti, una crescita ben più strutturata del settore, che non può certo limitarsi all’apertura di un infopoint”.
Per De Benedittis è fondamentale, per un vero sviluppo, promuovere circuiti e pacchetti che uniscano enogastronomia, arte, sport, cultura e natura, ma anche migliorare e ampliare servizi, come ad esempio creare collegamenti navetta tra Campobasso e i luoghi d’interesse più gettonati del Molise. “Anche sul fronte del turismo – ha concluso – – Campobasso deve riscoprire la sua importanza e centralità”.

Ultime Notizie