24.4 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Calcio a 5, Italservice Pesaro in campo questa sera. Domani il Cus Molise riceve la Lazio. Lo Sporting Cb fa visita al Casagiove

SportCalcio a 5, Italservice Pesaro in campo questa sera. Domani il Cus Molise riceve la Lazio. Lo Sporting Cb fa visita al Casagiove

Terza gara in otto giorni per l’Italservice Pesaro. I marchigiani tornano in campo questa sera dopo il turno infrasettimanale andato in scena martedì. Due successi consecutivi per gli uomini di Scarpitti, venerdì scorso nel big match contro il Genzano, martedì la vittoria in casa del fanalino di coda Verona. Questa sera Barrichello e compagni cercano il tris contro il Cosenza, squadre in campo in terra marchigiana alle 20.30. Gara ostica contro i calabresi in piena lotta per evitare i play out.

In serie A2 élite, al Palaunimol, il Cus Molise riceve la Lazio calcio a 5. Le ultime due sconfitte dei molisani hanno parzialmente compromesso l’obiettivo salvezza diretta. Il calendario pone il Cus Molise con le spalle al muro, una condizione messa in preventivo già da tempo. Il terreno perso in classifica non è sicuramente quello del girone di ritorno, bensì quella serie consecutiva di sconfitte accumulata nei primi due mesi di gioco. Detto questo domani c’è la possibilità di tornare a muovere la classifica, sfruttare al massimo il campo casalingo per imporre lo stop alla Lazio. I capitolini occupano l’ultimo posto play off in condivisione con il Giovinazzo, ma sono in crisi di risultati, basti pensare che nelle ultime sei uscite hanno vinto solo contro il Canosa ultimo e già retrocesso. Una crisi che il Cus Molise deve sfruttare al massimo per lasciare aperta ancora una piccola speranza di evitare i play out. Non sarà facile, la situazione resta disperata per i cussini che hanno bisogno di tre punti anche per il morale in vista dell’ultima parte di una lunga ed estenuante stagione. Sanginario recupera Natan, il giocatore ha scontato il turno di squalifica e sarà regolarmente in campo domani pomeriggio. Assente il portiere Vinicius Oliveira alle prese con un problema muscolare, il forte estremo difensore mancherà per circa venti giorni.

Retrocessione matematica per lo Sporting Campobasso, i rossoblù dopo un solo anno di militanza in serie B, tornano nel campionato regionale di C1. Tre giornate al termine della stagione regolare in cadetteria, domani i campobassani saranno ospiti del Casagiove. Il risultato del campo non ha più grossa valenza per lo Sporting se non in termini morali. Purtroppo la stagione è stata negativa, il campo ha espresso il suo giudizio, ma la squadra e la società vogliono profondere impegno massimo sino alla chiusura delle ostilità. C’è rammarico per gli esiti di un campionato che spesso e volentieri ha visto uscire i rossoblu perdenti con il valore delle armi riconosciuto dagli avversari. Sicuramente tanta esperienza da mettere in cascina per il futuro, e per i giocatori, e per la società che sta programmando con grande anticipo il futuro con l’occhio vigile ad un’eventuale proposta di ripescaggio. Discorsi tuttavia maturi, ora bisogna chiudere nel miglior modo il torneo a partire dall’impegno di domani contro il Casagiove.

Ultime Notizie