21.4 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Campobasso, Tramontano commenta il voto in città: “Grillini sconfitti perché distanti dai bisogni delle famiglie”

EvidenzaCampobasso, Tramontano commenta il voto in città: "Grillini sconfitti perché distanti dai bisogni delle famiglie"

Il capogruppo della Lega al Comune di Campobasso Alberto Tramontano commenta l’esito delle ultime elezioni Regionali. Questo il testo del suo intervento inviato alla stampa:

“Grillini e zanzare. Sarebbe facile, dati alla mano, fare un’analisi puntuale e oggettiva del voto che disveli le dinamiche di una vittoria schiacciante del centrodestra guidato da Francesco Roberti. Il candidato Presidente grillino perdente Roberto Gravina è annegato nel campo largo, che si è dimostrato essere poco più di un campetto di periferia. Uomo della provvidenza, scelta condivisa, unica alternativa, sintesi perfetta: formule appiccicate a Roberto Gravina e dimostratesi assolutamente fallaci. I grillini hanno perso dovunque e hanno perso  anche nella città di Campobasso, che amministrano con un monocolore, ed io so il perché. Gravina, e con lui i suoi compagni di viaggio, ha perso per colpa delle zanzare. Dall’insediamento  della Giunta Gravina, nella città di Campobasso, si è levato un grido disperato: bambini, anziani, donne e uomini  assaliti in tutte le stagioni da insetti e, in particolare, da zanzare quale rimedio e risposta hanno trovato nei grillini? Le zanzare devono essere annientate dai pipistrelli.
Avete capito bene. Davanti ad un problema concreto e realmente grave, basta farsi un giro nelle farmacie cittadine, vi è stata un’alzata di spalla e la proposta di una soluzione allucinante: pipistrelli per combattere le zanzare. Campobasso a causa di una guida sciatta e superficiale, da “città giardino” è divenuta “città GIUNGLA”: basta percorrere le vie cittadine e le contrade che sono  infestate da chilometri di erbacce che ormai sono cresciute sui bordi delle strade, sui marciapiedi e sull’asfalto, limitando la mobilità di pedoni e automobilisti. I grillini hanno perso le elezioni, anche a Campobasso, perché non hanno ascoltato le esigenze reali e concrete dei cittadini. Non hanno sentito i bisogni delle famiglie, delle imprese locali, dei professionisti, dei giovani, degli anziani. Arroccati nel palazzo hanno smarrito il contatto con la propria comunità, legandosi a gabbie ideologiche e assumendo decisioni spesso irrazionali e schizofreniche. Per eliminare il problema delle zanzare occorrerebbe fare una disinfestazione mirata perché si tratta ormai di un’emergenza sanitaria e sociale. Tale soluzione, di buon senso, non è stata minimamente presa in considerazione. Invece i grillini attendono i pipistrelli. Gravina ha palesato di non essere ancorato alla comunità che ha amministrato e il suo sentirsi “al di sopra” di tutto e di tutti ha provocato il crollo del campo largo, nato su una percezione mediatica ed estetica e non significativamente politica”.

Ultime Notizie