24.4 C
Campobasso
domenica, Aprile 28, 2024

Termoli, tre consiglieri di minoranza chiedono la revoca dell’assessore all’Ambiente Filomena Florio

AttualitàTermoli, tre consiglieri di minoranza chiedono la revoca dell'assessore all'Ambiente Filomena Florio

IMG_1662La mozione è arrivata sul tavolo del sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca. L’hanno sottoscritta i consiglieri di opposizione, Francesco Rinaldi, Antonio Di Brino e Michele Morone. Chiedono, in sostanza, la revoca delle deleghe all’assessore all’Ambiente Filomena Florio, espressione della lista civica ‘Vota per te’.
Sotto accusa ci sono la gestione del settore e le condizioni di degrado in cui, secondo quanto riferito dagli esponenti della minoranza, versa la città. I consiglieri partono proprio dalle lamentele dei cittadini che evidenziano ”come non mai una non più sostenibile situazione di degrado generale del decoro urbano e una mal programmata o, meglio, inefficiente gestione politico-amministrativa del settore ambiente, ecologia e programmazione sanitaria”.
Gestione, hanno spiegato Rinaldi, Di Brino e Marone, che riguarda i punti di raccolta differenziata come l’isola ecologica del porto e altri spazi. ”L’assessore non ascolta i nostri consigli pratici – hanno aggiunto – che potrebbero risolvere i vari problemi legati all’assessorato”. Ma c’è anche un aspetto relativo alla Commissione Ambiente: ”La Florio non si è mai presentata da inizio legislatura nonostante le svariate sollecitazioni pervenute”. Infine, il dato politico: ”L’assessore è stata nei mesi passati artefice dinanzi a tutta la cittadinanza di una rottura conclamata con il sindaco Sbrocca e parte della maggioranza”.
Per ora la diretta interessata si è limitata a dire che parlerà dell’argomento solo quando verrà discusso in Consiglio e ha definito la mozione dei tre consiglieri come ”l’iniziativa di una minoranza che non sa svolgere il proprio ruolo”.

Ultime Notizie