14.7 C
Campobasso
mercoledì, Maggio 8, 2024

Ittierre, in pagamento la Cigs di aprile e maggio

AttualitàIttierre, in pagamento la Cigs di aprile e maggio

di ENZO DI GAETANO

Giorni decisivi per l’Ittierre, sono in arrivo – finalmente – i pagamenti e la settimana prossima c’è l’udienza per l’omologa del concordato.
Cominciamo con le buone notizie. Grazie agli sforzi dei dipendenti Inps di Isernia, in particolare dell’ufficio prestazioni di Isernia e del responsabile, Giancarlo Di Nunzio, venerdì – dopodomani quindi – saranno accreditate in banca, sul conto corrente di ognuno dei 600 dipendenti Ittierre, le indennità di cassa integrazione straordinaria dei mesi di aprile e maggio. Un risultato straordinario per la burocrazia italiana, visto che il decreto ministeriale di approvazione della Cigs era arrivato da Roma solo qualche giorno fa. Saldati i primi due mesi l’Inps di Isernia avvierà subito le procedure per il pagamento di giugno. E veniamo al capitolo finale del concordato, in calendario il 18 luglio, venerdì della prossima settimana, in tribunale, a Isernia. Lì dove il giudice fallimentare sarà chiamato a giudicare sulle opposizioni presentate e decretare o meno l’omologa del concordato.
C’è grande attesa da parte di Antonio Rosati e del suo management perchè dal giorno dell’omologa partirà l’effettivo start up di Officine Tessili Italiane, l’azienda che prenderà il posto della vecchia Ittierre. E c’è da dire che già c’è fermento e ci sono diversi contatti con i detentori delle licenze per ripartire già con le grandi firme. Subito anche le prime assunzioni con l’intenzione, se tutto andrà per il meglio, di ritornare ai livelli di una volta nel giro di qualche anno.

Ultime Notizie