11.3 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Eccellenza, cinque giornate alla fine del torneo

QDEccellenza, cinque giornate alla fine del torneo

di Vania Cristinziano
Fornelli sì, Fornelli no: l’altalenanza dei bianco verdi nel massimo torneo regionale ha fatto si che la squadra di De Bellis si configurasse come uno dei team alla continua rincorsa prima del Campobasso e poi della Gioventù Calcio Dauna e del Sesto Campano.
Mister De Bellis si troverà ad affrontare al “Comunale” l’Alife, squadra terzultima in classifica che viene dalla sconfitta rimedita lo scorso fine settimana contro il Pozzilli. Il morale dei campani non è dunque al massimo e probabilmente neanche quello degli alto molisani che invece hanno la “colpa” se così si può dire, di aver regalato un pareggio alla buona Santeliana che partita a razzo, ha rallentato e non poco la sua corsa.
Massima concentrazione per i suoi la chiederà anche mister Totaro. al “Venditti” infatti arriverà il Montenero che sta timidamente risalendo la china, vincendo contro il Montaquila.
Domani però il Gambatesa è chiamato a rispondere con determinazione e voglia di vittoria all’avversario, almeno sulla carta, sfavorito rispetto alla compagine fortorina. Lo spettacolo sarà assicurato perché ben note sono le peculiarità agonistiche dei due tecnici, Totaro e Lallopizzi, nonché quelle caratteriali che si impregnano bene sulla lettura di ogni partita.
Un altro tecnico molto interessante e che da poco si è prestato per la sua squadra in questo ruolo è Bernardo. Il Vastogirardi sta rialzando lo sguardo e preziosa è stata in chiave morale, la ritrovata vittoria contro il Roccaravindola.
Delicato sarà l’incontro al “Di Tella” contro il Roseto che a quota 37 punti può vantare, rispetto all’avversario gialloceleste, un cammino certo più equilibrato. Proprio i pugliesi nello scorso week end hanno perso contro i corregionali del Calcio Dauna. Pertanto domani in altomolise un’unica cosa sarà certa: la fame di vittoria delle due squadre.
Spostandoci al “Santa Cristina”, la Cliternina ospiterà la squadra sul podio d’argento, ovvero il Calcio Dauna. I punti che distaccano i due team sono abissali. Da un lato c’è la voglia dei padroni di casa di fare una buona prestazione, dall’altra l’instancabile voglia di rivalsa del Calcio Dauna, inseguitrice ufficiale del Campobasso.
Torniamo alla provincia pentra. Il Pozzilli a quota 21 punti, sfiderà il Comprensorio Vairano a 19. Situazione molto delicata per entrambe le società che non vogliono mollare la presa sul campionato di eccellenza. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria contro l’Alife mentre il Vairano è stato costretto a un turno di stop a causa del mal tempo della scorsa settimana. A tal proposito ricordiamo che il recupero della gara contro il Venafro è stato fissato a martedi 1 aprile alle ore 16.
Intanto l’appuntamento per domani per l’undicesima giornata del massimo torneo regionale è alle ore 15 su tutti i campi.

Ultime Notizie