11.8 C
Campobasso
giovedì, Marzo 28, 2024

Molise Acque, la gestione Neri improntata su efficienza e taglio alle spese

AttualitàMolise Acque, la gestione Neri improntata su efficienza e taglio alle spese

di ANNA MARIA DI MATTEO

Una gestione attenta dell’ente, volta all’efficienza del servizio idrico ma sempre con l’occhio attento sui conti. E’ la gestione del presidente della Molise Acque, Piero Neri che ha tracciato il bilancio dei primi tre mesi di mandato.

Lo ha fatto nel corso di una conferenza stampa nel corso della quale ha fornito le cifre delle attività svolte, incentrate su una gestione attenta delle risorse.

Il presidente ha preso in mano la situazione per verificare le condizioni in cui si trovava l’ente ed è subito intervenuto sui costi, perché, ha detto , sono quelli che incidono maggiormente.

Così, come primo atto Neri, insieme con il Cda, ha deciso di ridurre le spese legate alla telefonia, ai computer, buoni pasto. Risultato: un risparmio di 150 mila euro per l’anno in corso.

Secondo passo: cambiare gestore per la forniture dell’energia elettrica, con un risparmio annuo stimato in un milione di euro. E poi ci sono i crediti che la Molise Acque vanta nei confronti dei fornitori, che ammontano a 35 milioni, di cui 7 già incassati, 4 che saranno recuperati entro fine marzo. Sulla somma residua l’ente sta evitando di procedere con le procedure giudiziarie per evitare aggravi ulteriori di costi.

Dunque una situazione, a giudizio di Neri, sotto controllo, con un bilancio, seppure parziale, positivo.

Non poteva mancare il riferimento alle voci che circolano in queste ore che vedrebbero a rischio la sua poltrona. «Sono indiscrezioni che non trovano conferma – ha dichiarato  Neri – Con il presidente Frattura c’è piena intesa. Dunque vado avanti con estrema serenità».

 

Ultime Notizie