14.4 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Il tribunale di Isernia resta senza carta, salta il processo sull’Impero della droga

EvidenzaIl tribunale di Isernia resta senza carta, salta il processo sull'Impero della droga

Ennesimo rinvio, al tribunale di Isernia, del processo scaturito dall’”Operazione Impero”, l’inchiesta coordinata dalla Direzione antimafia di Campobasso e condotta dalla Squadra mobile che nel gennaio del 2011 ha permesso di stroncare un giro di spaccio gestito da tre famiglie di etnia rom, residenti nel capoluogo.
Il giudice Ferdinandi ha aggiornato il processo al 14 marzo, a causa di una serie di inconvenienti. Oltre alla sostituzione di un componente del collegio giudicante, lo slittamento è dovuto dalla mancata comunicazione alle parti delle perizie sulle intercettazioni. In questi giorni, infatti, in cancelleria non c’era personale, poiché impegnato con le verifiche post elettorali. In ogni caso non sarebbe stato possibile fotocopiare le 1.500 pagine della consulenza tecnica, perché – si è appreso – al palazzo di giustizia di Isernia manca la carta.

L’operazione Impero – coordinata dal sostituto procuratore Fabio papa – riveste una certa importanza, perché per la prima volta a Isernia è stata ipotizzata l’associazione a delinquere nei confronti di un gruppo di persone che in qualche modo aveva monopolizzato l’attività di spaccio in città. I principali indagati sono ancora in carcere. In tutto sono imputate sessanta persone.

Ultime Notizie