13.6 C
Campobasso
mercoledì, Maggio 8, 2024

Regionali, per Isernia decide Mauro

EvidenzaRegionali, per Isernia decide Mauro

Mentre l’attenzione generale è riservata ai candidati governatori e agli aspiranti parlamentari, le segreterie dei partiti lavorano anche per le liste dei candidati consiglieri regionali.
La novità del giorno è l’incarico affidato da Futuro e Libertà a Raffaele Mauro, ex presidente della provincia ed ex consigliere regionale. Sarà lui che dovrà scegliere i magnifici quattro che, per il partito di Gianfranco Fini, dovranno cimentarsi nell’avventura delle elezioni regionali nel collegio di Isernia.
Per quel che invece riguarda il Pdl, i nomi in pista sono diversi, ma entro un paio di giorni dovrebbero venire fuori le liste ufficiali a cui stanno lavorando i coordinamenti del partito.
I nomi più gettonati, al momento, sono quelli di due donne, Angela Crolla e Luisa Iannelli. La prima già aveva raccolto diversi consensi nell’appuntamento del 2011, la seconda sostituirebbe Filoteo Di Sandro, impegnato nel tentativo di approdare in parlamento. Insieme a loro, sono in pista anche Raimondo Fabrizio, che godrebbe del consistente appoggio di Camillo Di Pasquale, Lucio De Bernardo, eletto in Progetto Molise nel 2011, e Gelsomino De Vita, l’ex sindaco di Agnone, che dovrebbe coprire la zona dellAlto Molise. Si parla anche, per Isernia, di Piero Sassi che potrebbe essere la sorpresa del Pdl nel 2013. Anche lui, come De Bernardo, proveniente da Progetto Molise.
Chi invece sembra allontanarsi da una candidatura nel Pdl è Antonio Tedeschi, il giovane assessore provinciale, che vuole scendere in campo per le regionali, ma pone precise condizioni a chi gli offrirà la candidatura.
Per l’Adc e per l’Udc, restano in pista Mario Pietracupa e Mimmo Izzi. Chi invece sembrerebbe aver rinunciato in partenza è Gabriele Melogli. L’ex sindaco farebbe un pensierino al ritorno a Palazzo San Francesco. C’è stata interruzione e lui potrà scendere di nuovo in campo, come candidato sindaco dei moderati.
Sull’altro fronte, quello del centrosinistra, carte ancora coperte, in attesa della designazione del candidato ufficiale alla presidenza.

Ultime Notizie