14.4 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Comunali Campobasso, incontro programmatico tra le forze del centrosinistra. Primi malumori sulla composizione delle liste

AperturaComunali Campobasso, incontro programmatico tra le forze del centrosinistra. Primi malumori sulla composizione delle liste

di ANNA MARIA DI MATTEO

Primo incontro programmatico della coalizione del centrosinistra e del candidato alla carica di sindaco di Campobasso, Antonio Battista.

Una riunione alla quale erano presenti tutti i partiti  e movimenti civici che sostengono la sua corsa a palazzo San Giorgio. Assente, ma solo per motivi tecnici, l’Italia dei Valori che tuttavia è parte integrante dello schieramento di centrosinistra.

Lavoro, riorganizzazione della macchina amministrativa, rapporto tra Comune e il mondo dell’istruzione, ambiente e qualità della vita.

Sono questi i principali assi sui quali la coalizione baserà il proprio programma di governo cittadino. Punti sui quali, tuttavia, il confronto tra le forze politiche è solo all’inizio.

Subito dopo la breve pausa legata alle festività pasquali si terranno nuovi incontri per definire il programma e la composizione delle liste.

Già, le liste.

Un altro argomento che in queste ore tiene impegnato il centrosinistra. Un centrosinistra che è alle prese con un problema di sovraffollamento. Sono tanti, infatti, i  nuovi ingressi nella coalizione.

Esponenti del centrodestra che hanno abbandonato il sindaco uscente Di Bartolomeo, per confluire nel centrosinistra e sostenere la corsa di Antonio Battista. Un fenomeno che starebbe provocando malumori  all’interno di alcuni partiti. Non ultimo Sel  che ha detto a chiare lettere di non gradire i trasformismi che in queste ultime settimane stanno interessando la coalizione.

Un monito per il candidato sindaco Battista che dal canto suo si è detto sereno. La cosa più importante, al momento, è trovare l’accordo sui programmi e sulle liste che dovrebbero essere almeno sette. Una situazione che tuttavia è in continua evoluzione. Insomma, i lavori per la costruzione del centrosinistra, a Campobasso, sono in corso.

Ultime Notizie