14.4 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Ponte crollato su Statale 73. Protestano Sindaci e cittadini per viabilità interrotta

AttualitàPonte crollato su Statale 73. Protestano Sindaci e cittadini per viabilità interrotta

I sindaci e i cittadini di Limosano, Sant’Angelo Limosano e San Biase hanno protestato oggi (Domenica 23 settembre) in località Macchia nei pressi del ponticello crollato sulla statale 73.

Dal 5 marzo, giorno del crollo, ad oggi, non abbiamo più una strada per raggiungere la fondovalle del Biferno– hanno detto i sindaci-  e siamo costretti a transitare lungo percorsi alternativi e scomodi che d’inverno non sono percorribili”.

Sono trascorsi 5 mesi dalla concessione del finanziamento regionale per la ricostruzione del ponticello e la Provincia di Campobasso non ha ancora avviato l’iter dei lavori. Siamo destinati a rimanere isolati– ha detto il sindaco di Limosano, Angela Amoroso- Chiediamo al presidente Battista di fare in fretta, i lavori devono iniziare immediatamente. I ragazzi quest’inverno non riusciranno a raggiungere le scuole e nemmeno gli insegnanti. Le ambulanze non riescono a raggiungere i pazienti in emergenza in tempi rapidi. Finora ho scritto a tutti, anche al ministro Toninelli, e al prefetto Guia Federico che si è interessato e per ben tre volte ha chiesto al Presidente Battista di dare spiegazioni di una inerzia ingiustificabile. I lavori per la ricostruzione di un piccolo ponte termineranno il 19 dicembre. Fino ad allora non so che risposte dare ai cittadini, come sindaco. Vogliamo interventi immediati” ha concluso Amoroso.

Ultime Notizie