21.3 C
Campobasso
martedì, Maggio 7, 2024

Campobasso, la farmacia comunale si sposta in via Emilia

AttualitàCampobasso, la farmacia comunale si sposta in via Emilia

13522599_10208396996873832_1075991686_n.pngUna struttura nata come mercato coperto. Un progetto partito alcuni anni fa e oggi finalmente portato a termine dall’amministrazione di Campobasso.
La farmacia comunale si è trasferita in via Emilia, in uno stabile di proprietà del Comune, dagli spazi più idonei e sicuri.
«Lo stabile – ha detto l’assessore Bibiana Chierchia – inizialmente era destinato a mercato coperto e a centro di aggregazione. Da 12 anni però, fino a due anni fa, i lavori di questo immobile erano fermi. La decisione di adibire una parte dei locali alla farmacia comunale da oggi comporta un risparmio per Campobasso di 17.500 euro l’anno».

All’inaugurazione presente tutta l’amministrazione comunale e i parroci della zona per la benedizione dell’attività.
Il sindaco Antonio Battista ha voluto porre l’accento sulle finalità sociali della struttura scelta per accogliere la farmacia, che assicurerà un servizio importante a tutto il quartiere. «Voglio esprimere tutta la soddisfazione – ha dichiarato Battista – per il completamento di quest’edificio, destinato in parte a farmacia ed in parte ad attività sociali e al centro sociale per anziani. La nostra città ha bisogno di presidi, di luoghi in cui si fa anche cultura, di luoghi di incontro, di posti per aggregazione giovanile. Questo in via Emilia sarà, quindi, un edificio polifunzionale a disposizione dell’intero quartiere».

pt

Ultime Notizie