CUS MOLISE-CUS BARI 0-3
(9/25, 16/25, 14/25)
CUS MOLISE: Trevisi, Corropoli, D’Ambrosio, Pietrangelo, Santoianni, Di Pilato, De Nigris (L); Ne: Carile e Di Nucci (L2). All.: Bua.
CUS BARI: Manginelli, Bernacchini, Menichetti, Prezioso, Girolamo, Milillo, De Troia (L); Ivanov, Susco, Manginelli. All.: Cavalera.
ARBITRO: Degnovivo (Campobasso).
NOTE: durata set: 23’, 19’, 20’.
E’ partita con una sconfitta l’avventura nella fase di qualificazione della selezione di volley maschile del Cus Molise chiamata a giocarsi il pass per la fase finale dei Cnu 2026. Al Palasport di Vinchiaturo i ragazzi di Ateneo hanno ceduto alla maggiore esperienza del Cus Bari che è passato con il punteggio di 3-0. Generosità e cuore non sono mancati ai cussini guidati in panchina dal tecnico Giuseppe Bua. Nel primo parziale i pugliesi hanno avuto sempre il comando delle operazioni con un ampio margine di vantaggio (14-7 e poi 19-7) chiudendo in 23’ 9-25.

Nel secondo set c’è stato un maggiore equilibrio. Cus Molise avanti 6-5, poi sfida proseguita in perfetta parità sull’8-8 prima dell’allungo dei baresi 11-19. La squadra di Cavalera ha portato a casa il parziale chiudendo 16-25. All’inizio del terzo set gli ospiti hanno provato a scappare 2-4 ma De Nigris e compagni hanno reagito bene rimanendo attaccati al parziale sul 4-7 prima di cedere il passo agli avversari che si sono portati sul più sette sull’8-15 e hanno chiuso set e partita 14-25. Il Cus Molise tornerà in campo il 3 marzo per affrontare in trasferta contro il Cus UdA (Centro Universitario sportivo dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara).



