È stato riaperto al traffico il ponte di accesso alla Strada Statale 17, in località Sant’Antonio Abate, a Boiano, dopo la conclusione di una prima fase dei lavori che aveva reso necessaria la chiusura dell’intera area di Fosso San Paolo. L’interdizione alla circolazione si era resa indispensabile per consentire l’esecuzione di un importante intervento di messa in sicurezza idrogeologica finalizzato alla mitigazione del rischio di esondazione del fiume Càllora. La riapertura rappresenta una notizia attesa da cittadini, pendolari e attività economiche della zona, poiché restituisce piena funzionalità a un collegamento strategico verso con una delle principali arterie molisane, fondamentale per raggiungere I’Abruzzo e la Puglia dal Molise. L’intervento rientra in un più ampio programma di riqualificazione finanziato con circa 2 milioni di euro, con le risorse che consentiranno ora di intervenire sull’intero ponte di via Calderari, che sarà completamente ammodernato e ampliato, superando così le criticità strutturali che caratterizzavano la vecchia infrastruttừra. L’obiettivo è realizzare un’opera più sicura, moderna e adeguata alle esigenze della viabilità cittadina. La riapertura del ponte segna quindi un primo importante traguardo, consentendo il ripristino di un collegamento essenziale in attesa del completamento dell’intero progetto di riqualificazione dell’opera.



