32.7 C
Campobasso
sabato, Luglio 20, 2024

Calcio, Lega Pro, lunedì prossimo i calendari. Campobasso sul mercato, vicino Forte, trattativa aperte su più fronti

SportCalcio, Lega Pro, lunedì prossimo i calendari. Campobasso sul mercato, vicino Forte, trattativa aperte su più fronti

Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha reso noto che lunedì prossimo avverrà la composizione completa del calendario di serie C sui canali social della Lega. E’ tutto pronto, dunque, per l’inizio della prossima stagione fissato per il week end del venticinque agosto e con il primo turno di Coppa Italia il dieci agosto. L’inizio della stagione è davvero dietro l’angolo e il Campobasso si trova con tante trattative condotte a buon punto e ancora non ratificate o, quanto meno, non portate a conoscenza dei tifosi.
Una serie di conferme, che forse lo sono fino ad un certo punto considerati i contratti biennali che erano in essere con lo stesso Pacillo e con l’attaccante Romero che farà parte del ritiro di Vinchiaturo del prossimo diciotto luglio. Braglia continua a dare indicazioni a distanza alla dirigenza sulle modalità del ritiro e degli allenamenti nel corso della stagione. Il tecnico è molto esigente nelle richieste che la società, tuttavia, si sta sforzando di accontentare in toto. I nomi caldi rimangono quelli del difensore Haveri prestato dal Torino, trattativa confermata dalla società granata e del centrocampista D’Angelo spinto molto da Braglia ad accettare Campobasso.

Misuraca rimane una valida strada che lo stesso tecnico sta spingendo a percorrere.
Il portiere Esposito rimane in bilico e legato ad altre situazioni del Benevento. Qualora i giallorossi dovessero cedere Paleari in serie B, l’intenzione della società sannita potrebbe essere quella di affidarsi ad un altro portiere esperto Nicolò Manfredini e di tenere Esposito come vice. Una serie di casi che potrebbero, dunque, tenere il portiere classe 2005 lontano da Campobasso.
Sembra davvero sul punto di potersi chiudere l’intesa, anticipata ieri, con l’attaccante Riccardo Forte, un nome nuovo per l’attacco. Giocatore svincolato che viene da una stagione al Sestri Levante dove da seconda punta ha segnato undici gol in ventinove partite, sicuramente un bagaglio di reti molto interessante. Un giocatore giovane e di prospettiva, cosi viene descritto Riccardo Forte dagli addetti ai lavori di Lega Pro.

Anche i tifosi rossoblu hanno voluto rendere omaggio all’ex calciatore del Campobasso, Gigi Marchetti scomparso improvvisamente sabato scorso. Lo hanno fatto tramite uno striscione esposto all’esterno della curva nord Scorrano.

L’Isernia comunica di aver perfezionato la domanda di iscrizione al prossimo campionato di quarta serie. Un primo passo importante e fondamentale della nuova stagione. Nel frattempo sono in corso i lavori di manutenzione straordinaria sul manto erboso dello stadio Lancellotta. Le opere consistono nell’apposizione di un nuovo impianto di drenaggio, nella sabbiatura e arieggiatura del campo e nella risemina e concimazione. Il terreno di gioco del Lancellotta verrà cosi rigenerato. In corso anche lavori all’antistadio dove è prevista la sostituzione completa del manto sintetico, il ripristino del sottofondo ed il rifacimento dell’impianto di irrigazione in modo da adeguare la struttura agli standard richiesti per l’omologazione ai campionati nazionali. A livello di organico, tecnici all’opera per la ricostruzione dell’organico: ad oggi quattro giocatori annunciati ufficialmente. Cascio, Bainotto, Ercolano e Baba.

Termoli, dal suo canto, vuole costruire una rosa competitiva. Dopo l’arrivo dell’esperto attaccante Vincenzo Barone e la conferma del classe 2006 Allegretti, c’è sostanza anche per il centrocampo con l’arrivo del classe 2000 Simone Del Prete, anch’egli un esperto della quarta serie avendo accumulato esperienze con le maglie di Aversa, Giugliano, Formia e Turris.

Ultime Notizie