26 C
Campobasso
venerdì, Giugno 14, 2024

Calcio, Lega Pro: Ancona out. Campobasso ok dalla Covisoc, interessa l’attaccante argentino Vasquez

EvidenzaCalcio, Lega Pro: Ancona out. Campobasso ok dalla Covisoc, interessa l'attaccante argentino Vasquez

L’Ancona è l’unica società, delle 60 squadre aventi diritto a partecipare al campionato di Serie C 2024-2025, non ammessa. Le problematiche citate in questi giorni e la mancanza dei corrispettivi ai giocatori per la stagione passata, hanno messo la parola fine al professionismo del club marchigiano che, ora, spera di trovare un posto in Serie D in sovrannumero. A prendere il posto dell’Ancona sarà il Milan Under 23, che beneficia della norma che, appunto, dà a un eventuale squadra under 23 di Serie A la possibilità di entrare a far parte del campionato di Serie C. Beffate, quindi, tutte quelle società che avevano fatto un pensierino all’ipotesi ripescaggio. Una condizione che sembra abbastanza definita nonostante siamo in netto anticipo sulla tabella di marcia rispetto alle stagioni estive passate tra esclusioni, rinunce, consiglio di stato e ritardi del campionato. La Lega Pro ha le idee chiare sulla nuova stagione, start l’11 ed il 18 agosto con i primi due turni di coppa Italia, prima giornata di campionato prevista venerdì 23 agosto, prime squadre a scendere in campo le tre seconde classificate dell’ultima stagione precisamente Padova, Torres e Avellino più il Catania vincitore della Coppa Italia. Il primo turno del nuovo torneo si completerà sabato 24 e domenica 25.

Il Campobasso ha ricevuto il parere positivo dalla Covisoc, una notizia attesa e certificata dalla società, che ha comunque strappato un sorriso a tutti i tifosi del lupo memori delle vicende di due anni fa. Il Campobasso sarà dunque regolarmente ai nastri di partenza del prossimo torneo di serie C, con l’incognita relativa al girone di appartenenza. A tal proposito per l’inserimento delle tre squadre di serie A under 23, precisamente Juventus, Atalanta e Milan, si potrebbe procedere ad un sorteggio per la collocazione delle rispettive squadre nei tre gironi. Ricordiamo che il regolamento prevede che le squadre under 23 devono essere collocate in tre gironi diversi.

Calcio mercato: sembra che il nuovo tecnico in pectore Piero Braglia abbia indicato al direttore sportivo Filipponi, il nome dell’attaccante argentino Federico Vasquez, ex del Perugia. Attaccante classe 91, dunque un giocatore esperto, sempre protagonista nei campionati di serie C con le maglie di Siracusa, Catanzaro, Francavilla, Gubbio e in ultimo come detto con i grifoni umbri. Un giocatore con buone medie realizzative nel corso delle varie stagioni. Mentre non è fattibile la pista che conduce alla punta Alessio di Massimo impegnato sino al 2025 con il Gubbio.

Per quanto riguarda il campo ricordiamo che domenica con calcio d’inizio alle 18.00, allo stadio Carlo Zecchini di Grosseto, si giocherà la finalissima della Poule Scudetto tra Campobasso e Trapani. L’ultima partita di una stagione da ricordare, con i lupi che arrivati a questo punto hanno tutte le intenzioni di alzare il trofeo per decretare la miglior squadra della serie D della stagione 2023/2024.

Ultime Notizie