14.4 C
Campobasso
giovedì, Maggio 2, 2024

Calcio, due settimane di sosta in Eccellenza e Promozione, il quadro dei due campionati

SportCalcio, due settimane di sosta in Eccellenza e Promozione, il quadro dei due campionati

Sosta lunga nei tornei di eccellenza e promozione, questa settimana stop per gli impegni delle rappresentative molisane al Torneo delle Regioni in Liguria, la prossima campionati fermi per la festività della Pasqua. Si tornerà in campo il weekend del 6-7 aprile, da quel momento in poi mancheranno 5 giornate per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Nel massimo torneo regionale continua il testa a testa tra Isernia e Alto Casertano, nelle ultime settimane le due squadre si sono sorpassate a vicenda, per ora sono i pentri ad avere la meglio con due punti di vantaggio sui campani. Le aquile però hanno il favore del campo nello scontro diretto del 13 aprile, rumors parlano di un cambio di sede per il match anche per giocare dinanzi al pubblico rispetto alle porte chiuse di Pietramelara. Con grande probabilità lo scontro diretto sarà decisivo per il salto in serie D, l’Isernia ha dalla sua la possibilità di giocare per 2 risultati su 3. Naturalmente vincendo i biancocelesti chiuderebbero definitivamente le ostilità con tre giornate di anticipo. Avvincente anche la lotta per non retrocedere. Il quadro sembra delineato con Campomarino, Agnone, Bojano e Cliternina che da qui alla fine si giocheranno il miglior piazzamento nella griglia play out. Può gestire 6 punti sulla zona calda della classifica la Turris mentre il San Pietro in Valle ha cambiato marcia e sembra essere uscito definitivamente dalla lotta salvezza.

l’Isernia

Nel torneo di promozione ci sono ben 4 squadre raccolte in 4 punti per la vittoria finale. Saranno Baranello, Vairano, Aesernia e Montenero a giocarsi fino alla fine l’accesso diretto all’eccellenza, ricordiamo che le prime due classificate hanno diritto al salto di categoria. Per le restanti due si aprirà il discorso degli spareggi play off e dell’eventuale ripescaggio. L’esperienza non manca, infatti tutte e 4 le squadre hanno in rosa diversi profili che hanno già vinto i campionati e giocato per obiettivi importanti. Si prevede lotta serrata fino all’ultima giornata, i dettagli faranno la differenza. Nella parte bassa della classifica Kalena, Busso, Morcone e Spinete attualmente occupano le posizioni play out. Due punti sopra la zona calda per il Forulum, un margine non rassicurante e da difendere con i denti, poi classifica spaccata con le altre formazioni a distanza di sicurezza. Erano anni che i campionati regionali non regalavano emozioni e sorprese del genere, di solito a 5 giornate dal termine tanti verdetti erano già quasi ufficiali. Ci aspetta quindi un mese di aprile intenso  e tutt’altro che scontato sui campi della regione.

Ultime Notizie