12.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 13, 2024

Andrea Cacciavillani al Festival Libri a Corte con “Ostinato ad Libitum”

Cultura ed eventiAndrea Cacciavillani al Festival Libri a Corte con "Ostinato ad Libitum"

Andrea Cacciavillani sarà ospite al Festival letterario “Libri a Corte” con il suo romanzo Ostinato ad Libitum, libro edito dalla molisana Big Box edizioni. Lo sceneggiatore, scrittore e regista di Agnone porta il suo quarto lavoro letterario ad Atessa (Chieti) alla manifestazione, una delle più attese in Abruzzo, organizzata grazie al patrocinio della BCC Abruzzi e Molise. L’appuntamento è per sabato 2 marzo 2024, alle ore 18, nella Casa BCC – Palazzo Spaventa (piazza Garibaldi, Atessa).

“Libri a Corte”, rassegna giunta alla sua quinta edizione, è affidata alla direzione artistica di Annalisa Giuliani e Simona Auriemma, art director Antonella Pierantonio. A dialogare con Cacciavillani del suo ultimo libro Ostinato ad Libitum ci sarà Annalisa Giuliani.
Il romanzo dell’eclettico artista molisano narra la storia di Walter Carboni, talentuoso musicista ma privo di obiettivi ed eternamente in fuga da se stesso, che si improvvisa investigatore per aiutare un amico accusato di omicidio a Casablanca.

Classe 1970, Cacciavillani debutta come scrittore con la silloge Icaro – Cuori di cera nel 2002 ed è autore, tra gli altri, del romanzo Sogni a Bassa Risoluzione e del ricettario poetico Impasti di seduzione. Autore, sceneggiatore e regista cinematografico-televisivo, firma il pluripremiato Oltre la linea gialla, L’amore ai tempi di SH.REK. Ha lavorato per il network radiofonico Radio Kiss Kiss. Per il teatro ha trasposto sue poesie e racconti. È paroliere del gruppo musicale pop rock Tabula Osca. Ostinato ad libitum è il suo quarto romanzo.

Ultime Notizie