17.2 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Calcio, Serie D, rosa quasi al completo per il Campobasso. Buona la prima uscita per il Termoli, l’Fc Matese ufficializza l’attaccante Orlando

SportCalcio, Serie D, rosa quasi al completo per il Campobasso. Buona la prima uscita per il Termoli, l'Fc Matese ufficializza l'attaccante Orlando

È durata tre ore la discussione davanti al Tar del Lazio dei ricorsi amministrativi con i quali il Calcio Lecco e la Reggina hanno presentato ricorso per la mancata ammissione al prossimo campionato di Serie B. Nella giornata di oggi è atteso il dispositivo di sentenza dei giudici amministrativi. In caso avverso le due società potranno ricorrere al Consiglio di Stato che si esprimerà il 29 agosto, eventualità questa che porterebbe, con grande probabilità, allo slittamento dei campionati compreso quello di serie D.

Il Campobasso prosegue la preparazione atletica lontano, fortunatamente, da queste dinamiche amministrative. Che sia tre o dieci settembre i lupi saranno pronti per l’avvio del campionato. L’elemento più importante sul quale lavorare è l’affiatamento di una squadra praticamente nuova dalla A alla Z. Eccezion fatta per quattro elementi, va ricostruito un gruppo vincente. Spesso i tornei di serie D, più che con i nomi si vincono con la forza e la coesione del gruppo. Certo per vincere servono giocatori forti, ma a parità di livello con altre squadre il gruppo può risultare decisivo. La rosa è praticamente al completo, mister Mosconi valuterà una serie di under per definire il pacchetto di ragazzi chiamato ad affrontare la stagione. Ad una prima occhiata, durante l’amichevole contro il Casalbordino, la colonia dei ragazzi è apparsa ampia e dislocata consapevolmente nelle zone di campo dove il tecnico spenderà la casella degli under. Portiere, un difensore, un esterno di centrocampo senza alcun dubbio, poi bisognerà valutare se il quarto juniores sarà utilizzato (sempre a centrocampo) nel ruolo di mezz’ala o esterno. Lupi a lavoro per altri dieci giorni a Vinchiaturo poi ci sarà il ritorno a Campobasso per la seconda fase del ritiro.

Amichevole ieri pomeriggio per il Termoli contro la formazione juniores. Un primo test per i giallorossi dopo una settimana di ritiro. La squadra ha dimostrato di essere già mentalmente pronta per il campionato, buone le prime sensazioni, i giocatori hanno dimostrato di aver subito interpretato le linee guida di coach Martino. Nove a zero il risultato finale, prime marcature per i nuovi attaccanti Esposito, Bentos, Hernandez e Vitiello, un reparto interamente nuovo che ha tutte le carte in regola per entusiasmare il Cannarsa. Sabato seconda amichevole, a San Giovanni Rotondo contro il Nardò.

In casa Fc Matese, prosegue il lavoro del direttore sportivo Giorgio Marinucci Palermo. Dopo le conferme dei matesini doc Riccio, Napoletano e Langellotti, la società ha ingaggiato il difensore Alex Gagliardini, proveniente dal Pomezia, un senior di ottima affidabilità, ed il giovane Alessandro Russo, 2003, centrocampista che può vantare anche una mezz’ora giocata in serie A con la maglia della Salernitana, contro il Napoli al Maradona, durante la gara di campionato giocata a gennaio 2022. Questa mattina un ulteriore rinforzo, Luca orlando, attaccante di esperienza, ha firmato con la società matesina. Una seconda punta forte tecnicamente, reduce dall’esperienza con la maglia del Portici in serie D, dove ha collezionato venti presenze condite da quattro marcature.

Ultime Notizie