10 C
Campobasso
venerdì, Maggio 3, 2024

Isernia, vietato giocare a pallone lungo i viali della villa comunale

AttualitàIsernia, vietato giocare a pallone lungo i viali della villa comunale

Il Comune di Isernia ha inteso porre dei limiti al gioco del pallone all’interno della villa comunale, consentendolo nei prati ma vietandolo lungo i viali e nello spiazzo centrale.

Di recente – fanno sapere dall’Amministrazione comunale – sono pervenute ripetute segnalazioni di cittadini che hanno lamentato l’impossibilità di sedersi indisturbati sulle panchine o di passeggiare serenamente nella villa, in modo particolare nei pressi dell’area centrale che ospita il monumento a Giovanni Palatucci. La menzionata pratica sportiva può concretamente causare danni al patrimonio pubblico e privato e, più in generale, può essere pericolosa per la sicurezza delle persone che transitano o sostano nella Villa, in particolare degli anziani e dei bambini.
Pertanto, con apposita ordinanza, il sindaco di Isernia, Piero Castrataro, ha vietato il gioco del pallone, in tutte le forme e modalità, lungo i viali della Villa comunale e nell’area circostante al monumento denominato ‘La spirale della vita’. Si precisa che il provvedimento non mira ad impedire ai bambini di giocare a pallone, ma a favorire una cultura di rispetto dei luoghi e delle persone che abitualmente frequentano la villa comunale.

Ultime Notizie