12.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Regionali. Arrivano in Molise Conte e Schlein, in forse Meloni

AperturaRegionali. Arrivano in Molise Conte e Schlein, in forse Meloni

Aria da fine campagna elettorale in Molise. Sfilano i leader nazionali in queste ore e altri sono attesi nei prossimi giorni. Dopo le presenze del Ministro della Salute Orazio Schillaci e Antonio Tajani, giunti in Molise a sostenere la candidatura a presidente per il centrodestra di Francesco Roberti, proseguono le manifestazioni e le iniziative a sostegno dei candidati. Oggi pomeriggio l’ex Ministro della Salute, Roberto Speranza, è stato alla Galleria d’arte Petrecca a Isernia a sostegno del candidato Roberto Gravina e del Centrosinistra. Insieme a lui anche l’ex segretario di art. 1 (partito confluito nel PD), Francesco Totaro.

Alle 20,30 a Campobasso sarà la Lega. Insieme al segretario nazionale, vice premier e Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, altri tre ministri legisti: quello dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, quello dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, e quella per le Disabilità, Alessandra Locatelli.

Martedì a Termoli presso la sede del candidato Roberti ci sarà l’ex Ministro, Carlo Giovanardi. Sempre martedì, in Molise l’ex magistrato Antonio Ingroia a sostegno di Emilio Izzo e della lista Io non voto i soliti noti. Appuntamento a Campobasso alle 16,30 allo Spazio Sfuso e successivamente alle 18,30 a Isernia in piazza stazione.

Mercoledì sono quattro invece gli appuntamenti per l’ex Ministro e segretario nazionale del PD, Pierluigi Bersani: Termoli alle 17, San Martino in Pensilis alle 18, Campobasso alle 20 per poi concludere ad Agnone alle 22.

Sempre mercoledì alle ore 19 a Isernia al Bar Centrale per il PD ci sarà invece il Presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

Questa la cronologia dei prossimi appuntamenti sulla quale si innesteranno gli arrivi in Molise, entrambi a sostegno di Gravina e del centrosinistra, di Giuseppe Conte ed Elly Schlein. Il capo politico del M5S sarà in regione per ben tre giorni: le ipotesi sono due: da martedì a giovedì, oppure da mercoledì a venerdì. Per la segretaria invece del PD, le date dovrebbero essere quelle di giovedì e venerdì.

In forse per il centrodestra l’arrivo del capo del Governo, Giorgia Meloni, a causa di una agenda fitta di impegni nazionali ed internazionali. Sulla premier, tuttavia, c’è da registrare il pressing dei parlamentari nazionali e degli esponenti locali per una sua presenza in Molise.

Ultime Notizie