7.1 C
Campobasso
venerdì, Aprile 19, 2024

Covid, 17 contagiati nel carcere di Campobasso

CronacaCovid, 17 contagiati nel carcere di Campobasso

17 casi di covid nel carcere di Campobasso e mensa del penitenziario chiusa perchè anche le cuoche sono contagiate. A rendere nota la situazione nella casa circondariale del capoluogo molisano è Giuseppe Merola della Cgil. I positivi sarebbero 10 detenuti e 7 agenti.

E’ urgente avviare interventi riparativi e servono giuste misure di prevenzione, a tutela dell’intera comunità penitenziaria – afferma il sindacalista -. Il personale di Polizia Penitenziaria, tra l’altro, in assenza temporanea della mensa ordinaria di servizio, fruisce dei buoni pasto e questo inevitabilmente causa dei disagi logistici”.

Siamo preoccupati, senza alcun allarmismo, rispetto alla questione che si sta verificando presso il carcere di Campobasso – afferma invece Mirko Manna della Fp Cgil

Nazionale – e pertanto occorrono attività tese ad arginare possibili sviluppi che andrebbero ad arrecare nocumento per l’incolumità psico-fisica delle lavoratrici e lavoratori, oltre all’organizzazione generale del lavoro. Ciò, anche in considerazione della persistente recrudescenza epidemiologica”.

Ultime Notizie