12.1 C
Campobasso
venerdì, Marzo 29, 2024

‘Ndocciata 2021, la decisione finale passa per il Comitato provinciale

Agnone'Ndocciata 2021, la decisione finale passa per il Comitato provinciale

Ancora incertezze sulla realizzazione della ‘Ndocciata, il famoso rito del fuoco che caratterizza il centro di Agnone nelle giornate dell’8 e del 24 dicembre.

Dopo lo stop alla manifestazione nel 2020, dovuto al dilagare della pandemia da Covid-19, quest’anno potrebbero presentarsi le condizioni per riportare la lunga scia di fuoco sul corso principale del paese. La decisione finale, però, spetta al Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica che si riunirà lunedì prossimo e deciderà se dare o meno il consenso allo svolgimento della manifestazione.

In merito alle notizie e ai post apparsi sulla ‘Ndocciata 2021, si comunica che, al momento, la realizzazione della manifestazione non è ancora confermata. Il parere definitivo spetta al Comitato provinciale di ordine e sicurezza pubblica che si riunirà a breve. – hanno spiegato dall’Amministrazione – Per tutte le novità ufficiali a riguardo, continuate a seguire i canali social del Comune di Agnone, di ‘La ‘Ndocciata – Patrimonio d’Italia per la Tradizione’ e della Pro Loco Agnone.

Ultime Notizie