9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Il silenzio non è mai silenzio, oltre l’Alzheimer”: a Bagnoli la presentazione del volume firmato da Carla Ciamarra.

AttualitàIl silenzio non è mai silenzio, oltre l’Alzheimer”: a Bagnoli la presentazione del volume firmato da Carla Ciamarra.

Domenica 9 Agosto 2020 alle ore 18:30 sarà presentato a Bagnoli del Trigno presso la Domus Area “Il silenzio non è mai silenzio, oltre l’Alzheimer”, volume scritto dalla dottoressa Carla Ciamarra, psicoterapeuta funzionale che con grande sensibilità personale unita al rigore scientifico, ha voluto affrontare una realtà dalle connotazioni estremamente attuali e diffuse.

Nella stesura del volume – edito dalla Erickson Live –  sono stati coinvolti molti  professionisti, che prenderanno parte alla presentazione: il dr. Franco Mastrodonato, Direttore Sanitario Domus Medica, il dr.Mino Dentizzi, Geriatra; la dott.ssa Maria Concetta Mignogna , Psicoterapeuta del Centro Diagnosi e Cura Demenze ASREM; la dott.ssa Filomena Iaciofono , Psicologa Coordinatrice del Centro Diurno Alzheimer di Campobasso.

In collegamento Skype interverranno la Prof.ssa  Alessandra Mocali , Ricercatrice in Patologia Generale e Presidente Associazione Airalzh e la scrittrice Patrizia Catenuto di “Oltre il velo della realtà”.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto dall’autrice all’Associazione Airalzh Onlus (Firenze), Ricerca Alzheimer.

La Prof.ssa Maria Rita Parsi, presentando il volume ha scritto : “Una sequenza di immagini che scaturiscono dal succedersi di brevi descrizioni profonde e inconsuete nella forma di esposizione letteraria. Ricordano strofe di poesia , che catturano , come in un sogno , e fanno vivere un vortice di sentimenti. La vita e la morte sono collegate, il passaggio attraverso la malattia vissuto ed elaborato come un processo di trasformazione”

Ultime Notizie