9.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 20, 2024

Regionali, presentata la lista a sostegno di Veneziale, Unione per il Molise

EvidenzaRegionali, presentata la lista a sostegno di Veneziale, Unione per il Molise

Presentazione ufficiale per la lista Unione per il Molise che sostiene la candidatura di Carlo Veneziale alla presidenza della Regione. Venti candidati, distribuiti equamente tra uomini e donne, tra i quali i consiglieri regionali uscenti Cristiano Di Pietro, Salvatore Ciocca e Nico Ioffredi. E poi ci sono persone, alla prima esperienza politica che hanno deciso di scendere in campo a sostegno del progetto del centrosinistra. Carlo Veneziale ha sottolineato l’affetto e l’entusiasmo che stanno accompagnando la campagna elettorale ed ha anche posto l’accento sull’unità ritrovata del centrosinistra, che condivide un programma ed idealità alle quali, ha detto Veneziale, non rinunciamo.

Poi il riferimento al programma, con le priorità in dividuate: lavoro, sanità pubblica di qualità ed infrastrutture. “Abbiamo contezza di quella che è la situazione – ha aggiunto Veneziale, per altro assessore regionale, pure lui uscente – ed abbiamo contezza anche degli strumenti che abbiamo per affrontarla. C’è da correggere, da fare meglio, rispetto a quello che è stato fatto fino ad oggi”, ha concluso il candidato presidente. Al suo intervento ha fatto seguito quello del sindaco di Campobasso e presidente della Provincia Antonio Battista che ha rimarcato, in diversi passaggi l’importanza dell’unità della coalizione. “Unità insieme ai programmi – ha detto – Abbiamo idee e programmi chiari e a guidarci in questa campagna elettorale saranno il cuore e la passione”.

Poi la presentazione dei singoli candidati, con l’intervento, al vetriolo, dell’uscente Salvatore Ciocca: “Ci siamo depurati dei vigliacchi, traditori e voltagabbana”, ha detto, sferrando l’ultimo attacco a quelli che hanno abbandonato il centrosinistra per passare col centrodestra.

Ultime Notizie