Il colpo d’occhio passando lungo il corso di Campobasso ha spiazzato tutti: albero e luminarie, clima natalizio in piena estate. Una scena curiosa e inedita. In realtà l’atmosfera delle feste era dovuta al set del film di Riccardo Milani che si gira in queste settimane in Molise. A Campobasso, dopo aver girato alcune scene all’ex Cattolica, la troupe ha invaso il centro cittadino. La scena in questione è stata girata davanti al Municipio. Strade chiuse, area transennata e centinaia di persone accalcate alle transenne nella speranza di vedere da vicino qualcuno degli attori del film. Nel cast ci sono tra gli altri Antonio Albanese, Virginia Raffaele, Francesco Paolantoni e Biagio Izzo. Impegnate nelle riprese anche tante comparse locali, tutte per esigenze di scena in abiti invernali nonostante la giornata molto calda. Il film di Milani si intitolerà “Salute” e arriverà nelle sale a Natale, sarà sicuramente un successo visti anche i precedenti. Il regista ha firmato in passato tra gli altri “Come un gatto in tangenziale”, “Un mondo a parte”, girato in Abruzzo, e l’ultimo “La vita va così” tutto ambientato in Sardegna. Ora ha scelto il Molise per il suo nuovo lavoro. Scene sono già state girate a Venafro, Isernia, Scapoli, Agnone. Ultimo ciak i primi di luglio.




