17.7 C
Campobasso
martedì, Aprile 30, 2024

Corsa a quattro alla presidenza della Regione, presentate le liste. Frattura non è tra i candidati

AperturaCorsa a quattro alla presidenza della Regione, presentate le liste. Frattura non è tra i candidati

di ANNA MARIA DI MATTEO

Sono scaduti i termini per la presentazione delle liste per le elezioni del 22 aprile presso l’ufficio elettorale della Corte d’Appello di Campobasso. Quattro i candidati alla presidenza della Regione, 17 le liste, oltre trecento gli aspiranti alla carica di consigliere regionale. Sono i numeri delle elezioni regionali 2018.

Donato Toma è candidato per il centrodestra alla carica di governatore. 10 le liste che lo sostengono: Lega, Udc, Popolari per l’Italia in cui è confluito il movimento animalista, Forconi, Forza Italia, Toma presidente, Fratelli d’Italia, Iorio per il Molise, Movimento nazionale per la sovranità, Popolo per la famiglia e Orgoglio Molise.

Carlo Veneziale è il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione. Sono 5 le liste collegate: Pd, Liberi e Uguali, Molise 2.0, Il Molise di tutti e Unione per il Molise.

Andrea Greco è l’aspirante governatore per il Movimento 5 Stelle che per primo, già ieri, ha presentato la propria lista, mentre Agostino Di Giacomo è il candidato di Casapound.

Il quadro delle candidture è dunque completo, non resta che attendere l’esito delle verifiche in Corte d’Appello.

Qualche annotazione sulle candidature: Di Nunzio, Micone, Niro e Scarabeo, tutti consiglieri regionali uscenti di centrosinistra sono candidati nel centrodestra mentre il presidente uscente della Regione, Paolo Frattura non è candidato neanche nelle liste proporzionali.

Ultime Notizie