8.7 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Ricostruzione, brutte notizie dal tavolo tecnico. Frattura: non ci sono più soldi

AperturaRicostruzione, brutte notizie dal tavolo tecnico. Frattura: non ci sono più soldi

di MARCELLA TAMBURELLO

Bisogna trovare una soluzione condivisa con il governo nazionale per proseguire la ricostruzione post sisma in Molise. È questo il motivo della richiesta del tavolo tecnico da parte della deputata del PD, Laura Venittelli. Richiesta subito approvata dal Prefetto di Campobasso, Francesco Paolo Di Menna, che ha convocato, per affrontare la delicata questione, politca e sindacati.

Soddisfatta l’onorevole del Partito Democratico per la convocazione. La questione sempre più critica della ricostruzione post sisma in Molise è legata alla presunta mancanza di fondi e alla relativa possibile sospensione dei contratti di lavoro delle 218 unità assunte dall’Agenzia di Protezione Civile con un regolare concorso pubblico.

“Nostro obiettivo – ha detto la deputata del Pd – è lavorare tutti insieme per far arrivare in Molise risorse importanti da parte del Governo nazionale per continuare la ricostruzione e portarla a termine”.

Al tavolo tecnico convocato dal prefetto di Campobasso hanno partecipato i deputati del PD, Danilo Leva e Venittelli, i senatori Ulisse Di Giacomo e Roberto Ruta, il governatore Frattura e il consigliere delegato alla ricostruzione Ciocca ed ovviamente i sindacati a tutela dei 218 lavoratori dell’Agenzia di Protezione Civile.

E proprio i sindacati hanno chiesto di fare chiarezza su quello che sarà il futuro dei lavoratori dell’Agenzia che in oltre 10 anni di servizio hanno maturato professionalità ed esperienza.

Ultime Notizie