12.7 C
Campobasso
sabato, Aprile 27, 2024

Romano Presidente: istituito il Dipartimento “Economia dell’Innovazione”. A guidarlo il dottor Salvaggio.

AttualitàRomano Presidente: istituito il Dipartimento “Economia dell’Innovazione”. A guidarlo il dottor Salvaggio.

E’ stato istituito il primo Dipartimento tematico a supporto della candidatura di Massimo Romano alla carica di Presidente della Regione. Si tratta dell’ufficio di “Economia dell’Innovazione” che elaborerà la piattaforma programmatica ed esecutiva in materia di economia, innovazione tecnologica, trasferimento tecnologico e internazionalizzazione delle imprese anche ai fini dell’apertura del Molise ai mercati internazionali, con particolare riferimento ai Paesi in via di sviluppo, e che sarà illustrata entro i prossimi 15 giorni.

A guidare il Dipartimento sarà il Dott. Salvino Salvaggio, PhD ed esperto internazionale di strategie aziendali e gestionali nonché esperto di innovazione tecnologica e organizzativa presso le maggiori società di consulenza nel mondo.

Salvaggio, originario di Guglionesi, ex docente universitario in diversi Atenei di Europa, Canada e USA, insignito commendatore della Repubblica nel 2007, e autore del rapporto economico “2000-2010: dieci anni di declino nel Molise” presentato nel corso dell’incontro con Oscar Giannino e Massimo Romano dello scorso 21 dicembre, seguirà e coordinerà i lavori del gruppo via Skype.

Le adesioni sono aperte e saranno vagliate in funzione dei titoli e dei curricula, e potranno essere inviate direttamente al sito www.massimoromano.net.

Insieme a Salvaggio anche il Dott. Antonio Masciotra, medico radiologo ed esperto in innovazione.

Ultime Notizie