14.7 C
Campobasso
domenica, Maggio 5, 2024

Termoli: armato e incappucciato rapina un ‘compro oro’

QDTermoli: armato e incappucciato rapina un 'compro oro'

Rapina lampo a Termoli in un ‘compro oro’ di via Cairoli all’ora di chiusura. Un ragazzo armato di pistola e incappucciato ha minacciato la commessa riuscendo a farsi consegnare i contanti presenti in cassa: circa 500 euro. Quando ha suonato al campanello del negozio Gold 2000 specializzato nella compravendita di oro erano circa le 20. La ragazza avrà pensato all’ultimo cliente della giornata e invece si è trovata davanti un rapinatore, molto giovane e con il volto coperto.

Italiano e senza particolari inflessioni, tanto che la polizia pensa che si possa trattare di un ragazzo del posto. Nonostante l’orario nessun avrebbe visto fuggire il ragazzo, che con molta probabilità aveva un complice ad aspettarlo. Pochissimi i dettagli trapelati sul colpo avvenuto in pieno centro e di cui si stanno occupando gli agenti del commissariato di Termoli che hanno subito predisposto posti di blocco sulle principali arterie. Nell’attività di via Cairoli è arrivata anche la scientifica che si è messa a lavoro nel tentativo di trovare possibili impronte.

La dipendente del compro oro è stata interrogata dagli agenti per circa un’ora nel tentativo di avere più informazioni possibili sul rapinatore che alla ragazza è sembrato molto giovane. Non si sa se la pistola utilizzata fosse vera. La rapina arriva a pochi giorni di distanza dal tentativo di scippo ai danni di un’anziana sempre in pieno centro a Termoli. La donna, 78 anni, era stata aggredita da due ragazzi su uno scooter che avevano provato a portarle via la borsa, trascinandola sull’asfalto per diversi metri. Cresce così l’allarme e la preoccupazione tra i cittadini per episodi sempre più frequenti di microcriminalità.

Ultime Notizie