14.4 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Promozione, il programma del fine settimana

SportPromozione, il programma del fine settimana

  di Alessandro Correra

Domani con calcio di inizio alle ore 15 si giocheranno ben 7 partite per la 2^ giornata del campionato di Promozione.

Il big match sarà quello del comunale di Spinete , su cui si affronteranno 2 delle squadre più attrezzate ed ambiziose del torneo, Spinete e Calcio Montenero.

I padroni di casa cercano il bis dopo la vittoria esterna sul Nuovo Vinchiaturo, battere gli adriatici vorrebbe dire, per la banda di mister Varanese, dare un segnale forte a tutte le alte concorrenti.

Anche gli ospiti voglio dare lo stesso segnale e dopo la convincente prova casalinga contro la neopromossa Real Prata, con un Mucci in grande evidenza, vuole dimenticare la retrocessione della scorsa stagione e ritornare subito in eccellenza.

Al Ballarin di Cercemaggiore il Quercus cerca confereme dopo la bella scorsa stagione, quella dell’sordio nella categoria, conclusa con un 5° posto. La vittoria esterna sul campo dell’Hermes Toro ha chiaroto molti dubbi.

Di fronte le Acli Torre Magliano che, anch’esse al secondo anno di Promozione, sono partite con l’ obiettivo salvezza e sono ancora a caccia del primo gol stagione.

Al comunale di Sesto Campano si affrontano 2 squadre a caccia dei primi punti in campionato, Real Prata e Hermes Toro.

I padroni di casa al primo anno in promozione hanno assaggiato la categoria già contro una delle pretendenti alla promozione, mentre gli ospiti cercano ancora una quadratura dopo la rivoluzione tecnica, cambio di mister e di tre-quarti della rosa.

Nel capoluogo regionale all’antistadio Selva Piana il Campodipietra reduce dal pareggio di San Martino in Pensilis affronta una delle squadre che ha cambiato di più rispetto allo scorso anno il Castemauro.

I padroni di casa hanno cambiato poco o niente rispetto all’anno scorso ma sperano in un campionato migliore e soprattutto di non incappare in tutti gli infortuni fisici della scorsa stagione.

Il Castemauro sembra già pronto ad inserirsi nelle prime posizioni di questo campionato dopo la bella vittoria combattuta agguantata in casa contro un arcigno Ripalimosani, mister Menna spera di continuare sulla buona strada intrapresa.

A Capriati al Volturno la matricola Macchia dopo il pareggio contro la Frentania fa l’esordio in casa anche se la squadra di Macchia di Isernia è ancora in cerca di stabilità per quanto riguarda il campo di gioco.

Di fronte il Nuovo Vinchiaturo di Giovanni Fiorucci che dopo la sconfitta casalinga cerca un pronto riscatto, il mister spera che i pochi allenamenti al completo della squadra bastino a portare a casa il risultato.

A Petacciato si gioca invece una delle due sfide tra neopromosse che si conoscono bene, infatti il Calcio Petacciato ed il Real San Martino erano inserite nello stesso girone di prima categoria.

Entrambe le formazioni vengono da un pareggio per 1-1,ma entrambe hanno la voglia di fare molto bene in questo rampinato di promozione.

Infine sul sintetico di Casalnuovo Monterotaro si gioca la seconda sfida tra matricole di giornata, il Pietramontecorvino ospiterà la Frentania.

I padroni di casa sono a caccia del primo punto in campionato dopo la pesante sconfitta rimediata ad Alife mentre la Frentania dopo il pareggio di domenica scrsa spera di tornare a casa con il bottino pieno e mettere punti utili per la salvezza.

Ultime Notizie