8.7 C
Campobasso
venerdì, Aprile 26, 2024

Ciclismo, La Fondo Molisana apre il calendario Nazionale

SportCiclismo, La Fondo Molisana apre il calendario Nazionale

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del ciclismo, è in programma domani “La Fondo Molisana”, a Termoli l’apertura del Calendario Nazionale di Gran Fondo. La prima prova del Centro Italia Tour prevede due percorsi: Medio Fondo di 70 km e Gran Fondo di 120km.

La 15esima edizione della Fondo Molisana, organizzata dalla Polisportiva Team Termoli anche quest’anno è associata il Memorial Antonio De Simone.

Il via della manifestazione è previsto alle 9:00 dal lungomare nord, diversi i comuni del basso Molise che verranno toccati dalla carovana: Campomarino, Nuova Cliternia, San Martino in Pensilis, Ururi, Rotello, Santa Croce di Magliano, Bonefro, Casacalenda, Guglionesi, San Giacomo degli Schiavoni e Termoli, per coloro che affronteranno il Gran Fondo di 120 chilometri, con l’arrivo previsto verso le 12:30, posizionato sempre sul lungomare Cristoforo Colombo. I ciclisti invece che sceglieranno il tragitto breve del Medio Fondo partiranno da Termoli e toccheranno: Campomarino, Nuova Cliternia, San Martino in Pensilis, Guglionesi, San Gicomo ed arrivo naturalmente a Termoli, peR un percorso di 70 km.

Numeri in crescita e conferme se nell’edizione del 2014 sono stati 857 gli atleti iscritti, quest’anno sono arrivate 1000 adesioni e circa 200 sono gli atleti molisani. Confermata la presenza nella Fondo Molosana di Fabrizio Ravanelli, ex capitano biaco-nero denominato ‘Penna Bianca’.

Ultime Notizie