9 C
Campobasso
mercoledì, Novembre 19, 2025

“Motori in Città” grande successo per la seconda edizione

Sport"Motori in Città" grande successo per la seconda edizione

Successo organizzativo e di partecipazione per la seconda edizione di “Motori in Città”, l’iniziativa promossa dall’Automobile Club Campobasso, dalla Tecno Motor Racing Team e dalla Molise Racing.
Con “Motori in Città”, l’automobilismo è sceso in piazza. Una vetrina non solo per gli appassionati ma anche per i semplici curiosi delle quattro ruote.
In esposizione, su Corso Vittorio Emanuele a Campobasso, kart, vetture d’epoca e auto da corsa; il prototipo di Fabio Emanuele, la Osella PA/9, la più gettonata per gli scatti dei passanti.
Aperte anche le iscrizioni al 1° SlalomSim Città di Campobasso, evento realizzato in collaborazione con Aeron Simulator Project Racing – Sertsand Accessories di Frosinone. Sabato 23 maggio in Corso Vittorio Emanuele verrà allestito un simulatore, postazione guida che ripropone una gara di slalom. C’è tempo fino a venerdì per iscriversi alla “corsa virtuale”.
Grande interesse hanno suscitato le creazioni di design, poltrone, tavoli e oggetti di arredo, realizzate con pneumatici da riciclo e decorate con i colori della 4Erre parati nell’ambito del progetto “Arte Ambiente e Motori” che ha coinvolto gli alunni del Liceo Artistico ‘Manzù’ di Campobasso. Le opere verranno esposte anche il giorno della gara lungo il percorso della “gildonese”.
Primi scatti anche per i partecipanti al 2° concorso fotografico a tema “Emozioni e Motori”; le foto potranno essere realizzate ancora, durante l’allestimento del percorso, in occasione delle verifiche e naturalmente nel corso dello Slalom fino alle premiazioni. Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.tecno-motor.com. Un’apposita giuria decreterà i vincitori del concorso; gli scatti saranno esposti nell’atrio del Comune di Campobasso dal 10 giugno, giorno di inaugurazione della mostra fotografica.
Ad una settimana esatta dalla corsa, cresce l’attesa per il 23simo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, quinta tappa del Campionato Europeo e terza prova del Campionato Italiano.
La corsa della “gildonese”, patrocinata dall’Ente Regione, porterà in Molise piloti provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, per un evento che lascerà il segno. Lunedì alle 19.00 scadrà il termine per le iscrizioni e poi sarà tempo di entrare in clima gara.

Ultime Notizie